• Juniores RegionaliElite
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 1 25/02/2023 15.30.00
  • Maliseti Seano
    Castellani
    Dardha

Commento


RETI: Castellani, Dardha
OLMOPONTE: Corallo, Roggiolani, Cialdea, Bartolini, Grazi, Zelli, Statti, Masaaf, Tofi, Castellani, Velniciuc. A disp.: Castellucci, Moretti, Tavanti, Fabianelli, Rossi, Giannerini. All.: Daniele Badini - Luca Beoni.
MALISETI SEANO: Mardale, Aiazzi, Coppini, Badiani, Chiti, Cini, Bargellini, Sensi, Llana, Magelli, Dardha. A disp.: Cavalieri, Abbachini, Meoni, Menichetti, Baldi, Castrucci, Asara, Ballerini. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Casale di Siena
RETI: 23' Dardha, 36' Castellani.



Non esistono partite scontate; non esistono mai, tantomeno in un campionato folle e meraviglioso come questo. Il Maliseti perde due punti in un turno che sulla carta avrebbe dovuto agevolarlo (Grassina sconfitto, Sestese fermata sul pari, Fucecchio-Lastrigiana uno contro l'altra nel posticipo) e resta a rischio tamponamento via via che una dopo l'altra le curve di metà tracciato restano alle spalle: li perde perché l'Olmoponte, che difficilmente riuscirà a evitare una retrocessione annunciata (troppi i punti da recuperare nelle nove partite che restano), non gli concede nulla e strappa un 1-1 con cui prova a lasciare un'impronta su una stagione che raramente lo ha visto protagonista; il vantaggio della capolista dura un quarto d'ora scarso, e una volta che Castellani lo azzera con una rete stratosferica rompere il nuovo equilibrio diventa impossibile. Il Maliseti s'attendeva una gara tignosa, anche se forse non così tignosa: per un quarto d'ora non riesce a costruire occasioni da rete e addirittura sfiora lo svantaggio sulla prima sortita degli avversari, pericolosi con Tofi cui Mardale s'oppone reattivo. A metà frazione però l'incontro sembra orientarsi a favore di pronostico: innescato a sinistra da Coppini, Bargellini viola l'area e appoggia a Dardha il cui interno destro si spenge nell'angolo. Ma quando la mezz'ora è da poco trascorsa l'Olmoponte agguanta il pari: Castellani cattura un pallone respinto dalla difesa intorno ai trenta metri abbondanti e calciando al volo lo spedisce all'incrocio. È la rete del pari che il Maliseti prova subito a smontare con una discesa di Dardha a destra; sul suo traversone rasoterra però Llana manca l'impatto e l'1-1 resta integro. Dopo la pausa ci s'attende il Maliseti all'assalto; ma si tratta di un'intuizione sbagliata, perché l'Olmoponte contiene bene e per mezz'ora obbliga il pallone a galleggiare tra le due trequarti. L'incontro dunque torna ad accendersi nel quarto d'ora finale, avviato da due ripartenze di Tofi stoppato due volte sulla pista che porta all'area di rigore; il Maliseti replica con un angolo velenoso di Asara smanacciato da Corallo (il 23 sulle spalle è un colpo di classe), decisivo nel recupero a neutralizzare d'istinto il mancino di Dardha servito in profondità. Pur con qualche brivido nel finale l'Olmoponte esce dunque indenne da un testacoda che alla vigilia sembrava l'annuncio di una condanna: difficilmente basterà per rendere ancora più aggrovigliato l'intrico nelle posizioni di coda; ma se il Maliseti mancherà il titolo regionale per pochi punti si saprà dove ne ha persi due impronosticabili.
Calciatoripiù
: difficile segnare quando Bartolini (Olmoponte) sta così; ci riesce solo Dardha (Maliseti Seano), ma una volta soltanto: troppo poco per riuscire a vincere.