• Juniores RegionaliElite
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grassina
  • 0 - 2 25/02/2023 15.30.00
  • Zenith Prato
    D Agati
    Faggi

Commento


RETI: D Agati, Faggi
GRASSINA: Bellini, Cavallone, Bilardi, Massini, Cinquina, Fabiani, Modesti (55' Salimbeni), Galli, Rossilottini Diego, Bambi, Moriani (67' Castaldi, 90' Ballerini). A disp.: Bartoli, Azzini. All.: Luigi D'Andretta.
ZENITH PRATO: Landini, Mitcul, Maiolino, Casini, Cappellini (42' Kapidani), N. Ammendola, Nuzzo, D'Agati, Nucci, L. Ammendola (74' Muka), Buscema (67' Faggi). A disp.: Veroni, Pagli, Malli, Moretti, Bashkimi, Galeotti. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa
RETI: 45' D'Agati, 84' Faggi.



Continua in modo irrefrenabile la corsa della Zenith Prato in questo 2023: contro il Grassina arriva il sesto risultato utile consecutivo; da inizio anno ha perso solo una volta. I ragazzi di Ballandi espugnano infatti il Pazzagli con un perentorio 0-2 ottenendo così i tre punti in palio e una vittoria che risulta fondamentale in ottica classifica: gli ospiti confermano il quinto posto staccando i rossoverdi e avvicinandosi alle prime della classe. Scontro diretto che ovviamente al contempo vede il Grassina uscire dal campo ancora più in crisi di prima e con molti punti di domanda. I padroni di casa hanno ottenuto solo sei punti fin qui nel girone di ritorno, perdendo tutti gli altri match. La squadra è irriconoscibile e al momento è fuori anche dalla zona Coppa. Difficilmente i rossoverdi torneranno belli e vincenti come durante la prima parte di stagione, ma sicuramente devono cominciare a invertire la rotta: il campionato non è finito e abbattersi ora mentalmente non renderebbe merito al lavoro svolto fin qui. La partita inizialmente si articola in maniera sostanzialmente equilibrata, con le due offensive che si alternano. Al tiro di Maiolino parato da Bellini risponde la conclusione di Moriani respinta da Landini. Solo sul finale la situazione si sblocca, la Zenith trova l'occasione giusta per passare in vantaggio. È il 45' quando Maiolino serve D'Agati, che solo in area sigla tranquillamente lo 0-1. Nel secondo tempo allora i padroni di casa rientrano in campo più decisi, tentando subito di recuperare il risultato con ogni sforzo. Allora al 71' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Massini sembra trovare la deviazione vincente su un tiro di Cavallone. La rete si gonfia, ma l'arbitro alza il braccio: è fuorigioco. Da qui i padroni di casa si eclissano e non faticano a rendersi pericolosi. Intento che invece riesce alla Zenith, che con ripartenze veloci e dinamiche mette molto in difficoltà gli avversari. Arriva così all'84' il raddoppio degli ospiti. Mitcul crossa perfettamente per Faggi, che agilmente firma lo 0-2. Nei minuti finali la Zenith Prato spreca ulteriori occasioni nitide. Al triplice fischio è dunque vittoria per la formazione di Bellandi.
Calciatoripiù: Massini
(Grassina): unico punto fermo di una squadra tatticamente e agonisticamente sottotono; D'Agati: incontenibile: ogni pallone che tocca diventa pericoloso per gli avversari; Faggi (Zenith Prato): subentra in maniera perfetta e in ripartenza è inarrestabile: il gol è la ciliegina sulla torta.