• Juniores RegionaliElite
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
    Ballerini
    Sensi
    Dardha
    Badiani
  • 6 - 0 04/03/2023 15.30.00
  • Audace Legnaia
    Scardilli
    Scardilli

Commento


RETI: Ballerini, Scardilli, Sensi, Scardilli, Dardha, Badiani
MALISETI SEANO: Mardale (72' Cavalieri), Baldi, Coppini (63' Aiazzi), Badiani, Menichetti, Landini, Castrucci (75' Bargellini), Sensi, Ballerini (46' Scardilli), Asara (58' Magelli), Dardha. A disp.: Luccioletti, Chiti, Cini. All.: Alessandro Di Vivona.
AUDACE LEGNAIA: Fattovich, Tarantoli (65' Angioloni), Francini (59' Biondi), Vanzi, Bruno (66' Di Stasio), Corbucci, Stanzoni (46' Cosi), Vagaggini, Tofani, De Carlo (18' Badiani), Lelli. A disp.: Collini. All.: Marco Bertuccio.
ARBITRO: Mungai di Pistoia
RETI: 10' Ballerini, 48', 73' Scardilli, 62' Sensi, 85' Dardha, 89' Badiani.
NOTE: ammonito Vagaggini. Angoli: 6-1. Recupero: 3'+0'.



Olmoponte è passato, il Maliseti torna a macinare punti. La capolista torna a volare nella corsa al titolo: ben sei le reti rifilate al Legnaia che resta a secco e vede svanire quasi definitivamente le residue speranze di salvezza. Già al 10' il Maliseti passa in vantaggio: a sinistra Dardha supera con una finta Tarantoli e al centro pesca tutto solo Ballerini, che segna con un colpo di testa a fil di palo. Al 18' il Maliseti sfiora il raddoppio: Asara sfrutta l'ottima sponda di Dardha al volo calciando una bomba di controbalzo dal limite; l'eurogol però è solo sfiorato, la conclusione si stampa sulla traversa. Gli amaranto sfiorano ancora il raddoppio al 30': la difesa prolunga l'angolo di Castrucci; Badiani colpisce di testa ma il pallone si spegne ancora una volta sulla traversa a portiere battuto. Al 43' ancora Maliseti all'attacco con Coppini, che se ne va sulla sinistra e mette al centro per Dardha, fermato dalla difesa; sul pallone vagante si avventa Asara il cui destro secco trova pronti i guantoni di Fattovich. L'ultima occasione del primo tempo è ancora di marca amaranto: nel terzo minuto di recupero Dardha riceve palla sulla trequarti, brucia la difesa in velocità e si presenta davanti a Fattovich, che però cala un vero e proprio miracolo parando in uscita col piede sinistro. Nell'intervallo Di Vivona decide di pescare il jolly e manda in campo Scardilli, che risulta decisivo dopo soli tre minuti dal suo ingresso: al 48' infatti riceve di spalle in area, si gira in un fazzoletto e calcia forte col destro che Fattovich tocca senza però evitare il raddoppio. Al 57' l'Audace Legnaia abbozza una reazione con Lelli, che riceve al limite dell'area e incrocia col destro trovando però pronti i guantoni di Mardale. Al 62' il Maliseti trova il tris con Sensi, che dialoga in area con Castrucci e segna con il mancino sul primo palo. Il Maliseti ci ha preso gusto e al 73' va per il 4-0: Dardha riceve sulla destra, lotta coi difensori gialloblù e appoggia al limite per Scardilli, che segna con una bomba di sinistro a chiudere sul primo palo. Dopo ben due assist, all'85' arriva il gol anche per il solito Dardha che raccoglie un cross di Coppini dalla destra e segna al volo col destro. Il punto esclamativo arriva a un minuto dalla fine: imbeccato da un angolo, Aiazzi colpisce di testa tutto solo a due passi dalla porta ma Fattovich respinge con un miracolo; il pallone arriva però sul destro di Badiani, che si rifà della traversa del primo tempo e chiude la gara sul punteggio di 6-0. Il Maliseti dunque chiude agevolmente la pratica Audace Legnaia e torna a correre forte in questa folle corsa per il titolo.
Calciatoripiù
: la palma del migliore in campo va al solito Dardha , che mette a ferro e fuoco la difesa gialloblù. Nel Maliseti molto bene anche Sensi , che lotta come un guerriero a centrocampo, Baldi che corre come un treno sulla destra e Scardilli , che entra nel secondo tempo e spacca la partita. Per l'Audace Legnaia da segnalare le prestazioni di Vanzi , che guida la difesa gialloblù, e Fattovich , autore di due miracoli e diverse altre parate di pregevole fattura.