• Juniores RegionaliElite
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
  • 0 - 0 25/03/2023 15.30.00
  • Grassina

Commento


BIBBIENA: Marzani, Nanni, Ugolini, Checcucci, Corsani, Valentini, Mazzi, Colì, Bernacchi, Grifagni, Giannelli. A disp.: Vannucci, Mazzotta, Kane, Tizzanini, Mercadante. All.: Vinicio Dini.
GRASSINA: Bellini, Azzini, Cinquina, Senthilkumar, Massini, Falaschi, Castaldi, Modesti, Davide Rossi Lottini, Salimbeni, Moriani. A disp.: Maranghi, Cavallone, Ballerini, Bambi, Diego Rossi Lottini. All.: Franco Melosi.
ARBITRO: Bagni di Prato



Serve poco a entrambe, perché entrambe sono ormai rassegnate a chiudere la stagione con un umore ben più tetro di quello con cui l'hanno cominciata: certo della retrocessione già da qualche giorno, il Bibbiena strappa comunque lo 0-0 al Grassina che ormai vede la qualificazione in coppa quasi irraggiungibile. Per quanto complessivamente corretta e ben diretta da Bagni, che con l'ottima prestazione emenda il ritardo con cui s'è presentato ai cancelli, quella dello Zavagli (terreno di gioco al limite) non è stata una gara entusiasmante: le zero reti sono esito quasi scontato delle poche occasioni costruite dalle due rivali, che solo nella mezz'ora finale hanno accelerato nel tentativo di superarsi. Il primo tempo va in archivio con un sostanziale possesso del Bibbiena che però costruisce una sola palla-gol: imbeccato dal filtrante di Corsani, Nanni taglia davanti a Bellini ma sbaglia il controllo e calcia male. Per le emozioni bisogna attendere l'ultimo quarto di gara, inaugurato dal tiro in corsa di Colì sulla discesa di Mazzi a destra e dal tiro potente ma centrale di Grifagni liberato in pedana dal triangolo con Bernacchi. Seppur numericamente ridotto (sono solo sei i cambi a disposizione di Melosi), il Grassina riesce però a chiudere in crescendo e nel finale costruisce due occasioni per uscire vincente: capitano entrambe sui piedi di Ballerini che però prima cede a Marzani sull'invito verticale di Castaldi e poi calcia a lato dopo aver imbastito una ripartenza di sessanta metri su un angolo a sfavore. Il Bibbiena dunque si salva: gli serve a poco, l'élite è andata; ma di perdere non avrebbe meritato.
Calciatoripiù
: di entrambe le formazioni è apprezzabile la fase difensiva, resa accurata dalle prestazioni di Checcucci, Corsani (Bibbiena), Cinquina e Massini (Grassina).