• EccellenzaA
  • 11/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte Buggianese
    28' Nardi rig.
    53' Nardi
  • 2 - 3 11/09/2022 15.00.00
  • Certaldo
    15' Corsi
    32' Taraj rig.
    84' Baccini

Commento


PONTE BUGGIANESE: Citti L., Cucinotta (91' Seghi), Ferrari (87' Capetta), Benvenuti (82' Perillo), Citti R., Martinelli, Pievani (69' Zocco), Granucci, Micchi (85' Secchi), Nardi, Sali. A disp.: Grasso, Simi, Lo Russo, Saquella. All.: Gutili Enrico
CERTALDO: Orsini, Pagliai, Vecchiarelli, Pampalone, De Pellegrin, Razzanelli (60' Salvadori), Marcon (69' Zanaj), Bernardini, Taraj (89' Orsucci), Martini G., Corsi (77' Baccini). A disp.: Calu, Londi, Kamberi, Fioretti, Bandini. All.: Ramerini Alberto
ARBITRO: Pasquale Christian Neto di Pisa
RETI: 15' Corsi, 28' rig.Nardi, 32' rig. Taraj, 53' Nardi, 84' Baccini
NOTE: Ammoniti Benvenuti, Nardi, Zocco, Capetta, De Pellegrin, Razzanelli, Martini G., Baccini, Salvadori.PONTE BUGGIANESE: Citti L., Cucinotta (86' Seghi), Ferrari (85' Capetta), Benvenuti (82' Perillo), Citti R., Martinelli, Pievani (68' Zocco), Granucci, Micchi (85' Secchi), Nardi, Sali. A disp.: Grasso, Simi, Lo Russo, Saquella. All.: Enrico Gutili.
CERTALDO: Orsini, Pagliai, Vecchiarelli (88' Orsucci), Pampalone, De Pellegrin, Razzanelli (60' Salvadori), Marcon (67' Zanaj), Bernardini, Taraj, Martini (60' Kamberi), Corsi (76' Baccini). A disp.: Calu, Londi, Fioretti, Bandini. All.: Alberto Ramerini.
ARBITRO: Neto di Pisa, coad. da Tarocchi e Tilli di Prato.
RETI: 15' Corsi, 28' rig. e 53' Nardi, 32' rig. Taraj, 84' Baccini.



Gol, spettacolo e tre punti per il Certaldo di Ramerini che espugna il campo della matricola Pontebuggianese dopo una gara dai mille volti: finisce 2-3, coi viola due volte in vantaggio, due volte ripresi dai coriacei padroni di casa (con un Nardi che appare già in forma smagliante) e infine vincenti con la carta dalla panchina che vale sempre il prezzo del biglietto, il Baccio Baccini che subentra e ci mette solo otto minuti a timbrare il cartellino per il sorpasso definitivo. Parte forte il Certaldo: al 15' Corsi approfitta di un'indecisione fra Martinelli e Citti e mette volentieri dentro lo zero a uno. La reazione del Ponte padrone di casa però è veemente: Sali scappa al diretto marcatore in piena area di rigore e viene messo giù. Per il signor Neto di Pisa è chiaramente penalty: Nardi si incarica della battuta e fa 1-1. Poco dopo Citti disinnesca il tentativo di Taraj. Il problema, per il Ponte, è che il pari dura un batter d'ali di farfalla: sì, perché al 32' c'è un altro calcio di rigore, stavolta per i viola ospiti. E Taraj può rifarsi dell'errore commesso poco prima infilando dentro il nuovo vantaggio dagli undici metri. Il Certaldo si porta al riposo sul due a uno. Il Pontebuggianese comunque non arretra di un centimetro. Nuovo pari al 53': Pievani sfonda e appoggia per Nardi che dal dischetto dell'area deve solo appoggiare dentro il 2-2. E' il momento migliore dei padroni di casa che ora progettano il sorpasso: al 56' Micchi spara in porta da ottima posizione, ma Orsini risponde presente, così come al 60' sulla percussione di un irresistibile Sali che si iscrive al concorso per il migliore in campo. Al 71' Benvenuti carica la conclusione a giro da fuori area, stavolta Orsini non ci potrebbe fare nulla ma il pallone si stampa contro la parte interna della traversa. E' sfortuna nera per il Ponte che si vede anche respingere sulla linea un tentativo di Cucinotta. Niente da fare, anzi, è una beffa: perché all'84' arriva la zampata del subentrato, l'ex Grassina David Baccini che sugli sviluppi di una punizione raccoglie il cross in area e con una splendida semirovesciata riesce a inventare la traiettoria che supera Citti. Due a tre, resistenza a oltranza del Certaldo che non ha più voglia di farsi agganciare e alla fine conduce il match in porto.