• EccellenzaA
  • 18/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Massese
    81' Ricci
  • 1 - 1 18/09/2022 15.00.00
  • Cenaia
    61' Caciagli

Commento


MASSESE: Barsottini, Bennati (46' Marchini), Bonini M., Papi, Ricci, Mitrotti (75' Posenato), Dell Amico (46' Salini J.), Remedi L. (65' Vatteroni), Andreotti, Vignali, Bonini L. (46' Ceciarini). A disp.: Leone, Bonuccelli, Manfredi, Vittorini . All.: Della Bona Giuseppe
CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini, Degli Esposti, Penco (69' Benassi), Caciagli, Morelli (59' Cosi), Pirone (75' Remedi A.), Freschi (67' Pini). A disp.: Serafini A., Barsotti, Landi M.03, Novi, Gadiaga Cheikh. All.: Macelloni Massimo
ARBITRO: Mirko Pelaia di Pavia
RETI: 61' Caciagli, 81' Ricci
NOTE: Ammoniti Remedi L., Caciagli, Morelli, Benassi.MASSESE: Barsottini, Bennati, Bonini Mattia, Papi, Ricci, Mitrotti, Dell Amico, Remedi, Andreotti, Vignali, Bonini Luca. A disp.: Leone, Bonuccelli, Marchini, Manfredi, Vatteroni, Salini, Vittorini, Ceciarini, Posenato. All.: Raffaele Moriani.
CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini, Degli Esposti, Penco, Caciagli, Morelli, Pirone, Freschi. A disp.: Serafini, Barsotti, Landi, Benassi, Novi, Pini, Gadiaga Cheikh, Remedi, Cosi. All.: Massimo Macelloni.
ARBITRO: Pelaia di Pavia, coad. da Ferretti e Spinelli di Pistoia.
RETI: 61' Freschi, 81' Ricci.
NOTE: Ammoniti Morelli, Caciagli, Benassi. Espulso all'83' Moriani (allenatore della Massese).



La Massese era reduce dalla buona gara a Perignano di domenica scorsa ed era desiderosa di proseguire il buon momento, ma sulla sua strada trova un Cenaia. Il primo squillo arriva al 9', con la soluzione di Morelli che calcia di prima intenzione all'angolino alla destra di Barsottini che sventa con un gran riflesso. Al 36' Papi prova dai venti metri ma trova la risposta di Baroni. Sono le uniche opportunità maturate in un contesto, quello del primo tempo, in cui non si può certamente parlare di una partita entusiasmante. Nel secondo tempo i ritmi si fanno più intensi: dopo nemmeno un minuto Pirone trova il colpo di testa di Morelli, ma Barsottini risponde. Poco dopo Benassi (subentrato negli arancioverdi) entra in area e prova a saltare il portiere di casa, abilissimo però a rimanere in piedi fino in fondo prima di abbrancare il pallone. Il vantaggio degli ospiti arriva con Freschi al quarto d'ora del secondo tempo: gran conclusione di Freschi, pallone sotto l'incrocio. Al 70' cross basso per Papini che trova il piazzato, ma Barsottini di nuovo riesce a tuffarsi per dirgli di no e tenere in piedi i suoi. Ed è una parata che vale triplo: perché all'81' pregevole cross di Vignali da calcio d'angolo, impatta bene di testa Ricci che restituisce ossigeno ai suoi e prova ad orchestrare anche l'assedio finale per il sorpasso. L'occasione per i padroni di casa in effetti ci sarebbe: perché al 90' Bonini crossa dentro per Ricci che impatta di testa, Baroni è miracoloso nell'alzare la sfera in corner e salvare il risultato per i ragazzi di Macelloni. E' uno a uno, il risultato forse più giusto.