• EccellenzaA
  • 18/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
  • 2 - 3 18/09/2022 15.00.00
  • Ponte Buggianese
    10' Micchi
    12' Menichetti T.
    16' Ciravegna
    25' Nardi
    83' Nardi

Commento


SAN MINIATO BASSO: Lampignano, Boghean (89' Romeo), Menichetti G., Nole, Sabatini, Cela, Bourezza, Tremolanti (85' Scarselli), Taddei (65' Kengni), Di Benedetto (63' Malanchi), Ciravegna. A disp.: Giannangeli, Salliu, Re, Franzoni, Anichini. All.: Ticciati Fabrizio
PONTE BUGGIANESE: Citti L., Cucinotta (65' Seghi), Simi, Benvenuti, Martinelli (68' Ferrari), Chelini, Pievani (87' Zocco), Granucci, Micchi (89' Citti R.), Nardi, Sali. A disp.: Grasso, Lo Russo, Capetta, Secchi, Stobbia. All.: Gutili Enrico
ARBITRO: Stefano Mariani di Livorno
RETI: 10' Micchi, 12' Menichetti T., 16' Ciravegna, 25' Nardi, 83' Nardi
NOTE: Ammoniti Nole, Sabatini, Cucinotta, Sali.SAN MINIATO BASSO: Lampignano, Boghean, Menichetti, Nolé, Sabatini, Cela, Bourezza, Tremolanti (84' Scarselli), Taddei (64' Kengni), Di Benedetto (62' Malanchi), Ciravegna. A disp.: Giannangeli, Salliu, Re, Romeo, Franzoni, Anichini. All.: Targetti.
PONTEBUGGIANESE: Citti L., Cucinotta, Simi, Benvenuti, Martinelli, Chelini, Pievani, Granucci, Micchi, Nardi, Sali. A disp.: Grasso, Lo Russo, Citti R., Ferrari, Seghi, Zocco, Capetta, Secchi, Stobbia. All.: Gutili.
ARBITRO: Mariani di Livorno, coad. da Lumetta e Crispolti di Piombino.
RETI: 9' Micchi, 12' Menichetti, 16' Ciravegna, 25' e 81' Nardi.
NOTE: ammoniti Nolé, Sabatini, Cucinotta, Sali.



Esordio casalingo deludente per il San Miniato Basso, che perde 2-3 contro il neopromosso Ponte Buggianese nel match valido per la seconda giornata di Eccellenza girone A. La prima mezz'ora, al Pagni , è scoppiettante. Il San Miniato Basso prende subito le redini del gioco, ma sul primo capovolgimento di fronte subisce il vantaggio ospite firmato dall'ex di giornata Micchi al 9'. La reazione dei giallorossi è immediata, tanto che già al 12' Menichetti pareggia i conti sugli sviluppi di un corner da destra e al 16' Ciravegna completa la rimonta con un gran tiro da fuori nell'angolino alla destra di Leonardo Citti. La partita sembra mettersi sui binari giusti per il San Miniato Basso, che continua a premere a caccia del tris. Al 25', invece, è il Ponte Buggianese a raggiungere il 2-2 con una conclusione dal limite di Nardi. Le squadre riprendono fiato e il primo tempo si chiude senza particolari sussulti. La ripresa si apre con un brivido per i locali: un traversone di Sali per poco non beffa Lampignano, costretto ad allungarsi e a deviare in calcio d'angolo. Il Ponte Buggianese prova a spingere in questa fase, approfittando di un San Miniato Basso piatto. I ragazzi di Targetti tornano a farsi vedere dalle parti di Leonardo Citti al 74': schema su punizione con palla morbida di Nolé, sponda di Sabatini e tiro di prima intenzione dal limite di Menichetti, ma la conclusione termina a lato di un soffio. Ancora Nolé si mette in proprio con una percussione in area tra due avversari che per poco non risulta vincente. Sull'ennesima situazione di contropiede il Ponte Buggianese sigla il gol-vittoria al minuto 81: Nardi si invola sulla destra, supera Lampignano in uscita e appoggia in rete. Il San Miniato Basso tenta il tutto per tutto nei minuti finali, ma la retroguardia ospite tiene botta. Un punto in due partite per il San Miniato Basso, che tornerà in campo mercoledì al Pagni per la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza contro il Tuttocuoio. Obiettivo: ribaltare la sconfitta 2-1 dell'andata.
Calciatoripiù
: nel San Miniato segnaliamo Nolé , nel Pontebuggianese Nardi, Sali .