• EccellenzaA
  • 25/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
  • 0 - 2 25/09/2022 15.00.00
  • Castelfiorentino United
    75' Duranti
    86' Rosi

Commento


SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, Baeza Rosales, Cacciatori, Fortunati, Cucurnia, Zuccarelli, Basile (71' Vicari), Montecalvo (85' Mancini), Saia (57' ), Raffo (80' Viti), Kthella (71' Rossi T.). A disp.: Cozzolino, De Angeli, Ratti, Buffa, Pedrazzi. All.: Alessi David
CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Marghi, Nuti, Castellacci, Campatelli, Gemignani, Ballerini (87' Pieracci), Ficarra (55' Duranti), Cutroneo (74' Mhilli), Giani (88' Nidiaci), Rosi. A disp.: Lisi, Mancini, Maltinti, Bruni T., Iaquinandi. All.: Cristiani Enrico
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera
RETI: 75' Duranti, 86' Rosi
NOTE: Ammoniti Cacciatori, Zuccarelli, Castellacci.SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, Baeza Rosales, Cacciatori, Fortunati, Cucurnia, Zuccarelli, Basile, Montecalvo, Saia, Raffo, Kthella. A disp.: Cozzolino, De Angeli, Ratti, Viti, Buffa, Mancini, Vicari, Rossi, Pedrazzi. All.: Lazzarini.
CASTELFIORENTINO: Lupi, Marghi, Nuti, Castellacci, Campatelli, Gemignani, Ballerini, Ficarra, Cutroneo, Giani, Rosi. A disp.: Lisi, Mancini, Nidiaci, Maltinti, Pieracci, Bruni, Iaquinandi, Duranti, Mhilli. All.: Cristiani.
ARBITRO: Borriello di Pontedera, coad. da Laganà e Vannini di Siena.
RETI: 75' Duranti, 86' Rosi.



Autoritario due a zero del Castelfiorentino che sbanca il campo di una distratta San Marco Avenza. E' l'ennesima sconfitta, la terza in tre gare, per la compagine di Lazzarini che per la seconda domenica consecutiva perde in casa. E non dà, a dir la verità, neanche l'impressione di poter dare il cambio di passo, quel guizzo che significherebbe scatto salvezza. La San Marco al momento è ultima da sola a zero punti, mentre gli ospiti, allenati da Cristiani, si prendono volentieri il successo che è anche la prima affermazione del loro campionato dopo due pareggi. La gara non è certamente spettacolare, ma pare seguire uno spartito unico per tutti i novanta minuti: ospiti col pallino del gioco in mano (anche se non sempre brillantissimi in fase di possesso), San Marco a cercare di difendere per non peggiorare la propria situazione. La banda di Lazzarini tiene per tutto il primo tempo, dove oggettivamente di situazioni pericolose se ne vedono poche, ma crolla al 75': merito di Duranti che conclude nel migliore dei modi una bella azione corale e non ha difficoltà a battere un Cacchioli fino a quel momento attentissimo. Sbloccata la contesa, gli ospiti controllano: anzi, approfittano degli spazi ora più dilatati per provare a infierire: Rosi, Giani e Mhilli hanno sui piedi tre nitide opportunità per raddoppiare i conti a cavallo dell'80', mentre per la San Marco Avenza si mette a referto soltanto un diagonale del subentrato che dalla destra però non inquadra lo specchio della porta. E' troppo poco, decisamente, per impensierire la retroguardia del Castelfiorentino. Che all'86' trova pure il raddoppio grazie a Rosi che stavolta non si emoziona davanti a Cacchioli e mette dentro lo zero a due. Gara mai in discussione: anche quando il punteggio vedeva le reti bianche, la San Marco non dava mai la sensazione di poter far male all'avversario. Ed è su questo che società e allenatore dovranno riflettere.