• EccellenzaA
  • 16/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fucecchio
  • 0 - 0 16/10/2022 15.00.00
  • Castelfiorentino United

Commento


FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini, Giometti (71' Lotti), Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano (71' Cenci), Zefi (90' Falaschi), Carnevale (59' Masoni), Falconi (55' Demi), Rigirozzo. A disp.: Mannucci, Nardi, Nannetti, Ceceri. All.: Dell Agnello Lorenzo
CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Nidiaci, Marghi, Castellacci (64' Marinari), Campatelli, Gemignani, Duranti, Ficarra (69' Iaquinandi), Cutroneo (57' Rosi), Pieracci (31' Ballerini), Giani (39' Mhilli). A disp.: Lisi, Mancini, Maltinti, Nuti. All.: Cristiani Enrico
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca
NOTE: Ammoniti Giometti, La Rosa, Marghi, Cutroneo.FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini, Giometti, Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano, Zefi, Carnevale, Falconi, Rigirozzo. A disp.: Mannucci, Nardi, Lotti, Nannetti, Cenci, Falaschi, Demi, Masoni, Ceceri. All.: Dell Agnello.
CASTELFIORENTINO: Lupi, Nidiaci, Marghi, Castellacci, Campatelli, Gemignani, Duranti, Ficarra, Cutroneo, Pieracci, Giani. A disp.: Lisi, Mancini, Iaquinandi, Maltinti, Nuti, Ballerini, Rosi, Marinari, Mhilli. All.: Cristiani.
ARBITRO: Bassetti di Lucca, coad. da Tarocchi di Prato e De Stefano di Empoli.



Zero a zero, vince la voglia di tatticismo e di portare via qualche punto. Il Fucecchio di Dell'Agnello ottiene un pari dal match col Castelfiorentino e conserva la zona playoff: i bianconeri sono secondi a quota 11 insieme a Cuoiopelli, Cenaia e Pontebuggianese, un treno di squadre che insegue il Perignano che conduce con un solo punto di vantaggio. Per il Castelfiorentino di Enrico Cristiani invece è un punticino che permette di raggiungere quota 10, la doppia cifra, e quindi continuare a vedere molto da vicino la zona altissima di classifica. In un girone che fa dell'equilibrio il proprio leitmotiv, anche conquistare un pari per muovere sempre la classifica non è un risultato da disprezzare. La gara viaggia su ritmi piuttosto compassati, almeno per quanto concerne la prima frazione: Dell'Agnello e Cristiani si aspettano a vicenda, ben consapevoli che non sarà un impegno facile e che quindi è bene dosare le forze per tutti i novanta minuti. Nella ripresa i ritmi migliorano e cominciano a fioccare le occasioni da gol: al 54' un buon cross trova il numero 7 ospite Duranti che colpisce di testa, ma trova la risposta di Del Bino. Il Fucecchio risponde: Rigirozzo si libera per calciare e va a botta sicura, ma Lupi risponde. Il numero 11 bianconero è decisamente il più ispirato dei suoi e prova ancora a rendersi pericoloso nel finale, ma stavolta la retroguardia ospite si compatta con attenzione e blinda lo 0-0. Poco da recriminare, il pari a reti bianche è il risultato più logico: prossimo appuntamento per il Fucecchio fissato sabato prossimo sul campo del River Pieve, mentre sulla strada del Castelfiorentino c'è la Pro Livorno Sorgenti.