• EccellenzaA
  • 22/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • River Pieve
  • 1 - 1 22/10/2022 15.00.00
  • Fucecchio
    20' Del Colle
    26' Ba

Commento


RIVER PIEVE: Romboli, Ramacciotti, Filippi (78' Fanani), Byaze, Leshi, Velani J., Magera, Cecchini, Ba (84' Bosi), Pieretti (46' Rocchiccioli), Fantini (46' Babboni). A disp.: Tozzini, Fruzzetti, Lunardi, Dinucci, Giunta . All.: Fanani Pacifico
FUCECCHIO: Del Bino, Nardi (55' Giometti), Lotti, Lecceti, La Rosa, Del Colle, Rigirozzo, Cenci (64' Zefi), Ceceri (82' Arrighini), Demi (68' Falconi), Masoni (51' Silvano). A disp.: Mannucci, Nannetti, Falaschi, Badalassi. All.: Dell Agnello Lorenzo
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa
RETI: 20' Del Colle, 26' Ba
NOTE: Ammoniti Leshi, Pieretti, La Rosa, Rigirozzo, Demi, Giometti, Falconi.RIVER PIEVE: Romboli, Ramacciotti, Filippi (78′ Fanani), Byaze, Leshi, Velani, Magera, Cecchini, Ba (84′ Bosi), Pieretti (46′ Rocchiccioli), Fantini (46′ Babboni). A disp.: Tozzini, Fruzzetti, Lunardi, Dinucci, Giunta . All.: Fanani.
FUCECCHIO: Del Bino, Nardi (55′ Giometti), Lotti, Lecceti, La Rosa, Del Colle, Rigirozzo, Cenci (64′ Zefi), Ceceri (82′ Arrighini), Demi (68′ Falconi), Masoni (51′ Silvano). A disp.: Mannucci, Nannetti, Falaschi, Badalassi. All.: Dell'Agnello.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Nannipieri di Livorno e Argiolas di Pisa.
RETI: 20′ Del Colle, 26′ Ba.



Uno a uno nell'anticipo di altissima classifica in quel di Pieve Fosciana fra il River di Pacifico Fanani e il Fucecchio secondo in graduatoria. Una gara piacevole e ben giocata da due compagini che dimostrano tangibilmente il loro buon momento di forma: biancorossi e bianconeri possono insidiare la zona playoff ancora per molto tempo. La gara è da subito molto fisica: il ritmo pare intenso e ci si sposta da subito sui binari dell'alto ritmo anche per via del terreno di gioco. Il River prova a imporsi sul piano fisico, gli ospiti provano invece a dominare sul piano del possesso, ma non è la migliore delle idee. Ad ogni modo, i bianconeri di Dell'Agnello passano comunque in vantaggio intorno al 20': punizione vincente di Del Colle su cui forse c'è anche il tocco di Ceceri, il pallone inganna Romboli per lo zero a uno che fa esplodere i supporters fucecchiesi. Ma non si perde d'animo il River: punizione spiovente in area, il pallone non viene spazzato dalla difesa ospite e Ba è il più lesto a ribadire in rete. Uno a uno, palla da rimettere al centro: entrambe ci provano, ma l'unico scossone lo provoca una genialata di Filippi: il numero tre del RIver prende palla sulla trequarti e si fa coraggio azzardando la conclusione da casa sua. Il pallone sbatte sull'incrocio dei pali, facendo tirare un enorme sospiro di sollievo a Del Bino che già l'aveva vista dentro. Sarebbe stato il gol della settimana. Nella ripresa è il River ad alzare la pressione, calciando all'80' con Cecchini il cui diagonale però esce di poco. Il Fucecchio, dal canto suo, contiene con ordine senza disdegnare il punticino: Dell'Agnello opera un'intensa girandola di cambi conservativi e congela il possesso arginando senza particolari ansie il pallino del gioco di marca biancorossa. Dopo un intenso recupero cala dunque il sipario sul match: il River Pieve manca il sorpasso (seppur momentaneo) in vetta nei confronti del Perignano e si accontenta della X che fa decisamente più contenta la formazione del Fucecchio.