• EccellenzaA
  • 23/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cenaia
  • 0 - 4 23/10/2022 15.00.00
  • Cuoiopelli
    15' Andolfi
    33' Autorete
    57' Tapparello Blas rig.
    65' Tapparello Blas

Commento


CENAIA: Serafini A., Rossi (71' Barsotti), Desii (54' Novi), Papini, Signorini, Pasquini, Penco (71' Freschi), Caciagli, Pirone, Remedi A. (71' Benassi), Cosi. A disp.: Perullo, Degli Esposti, Pini, Brattoli, Morelli. All.: Macelloni Massimo
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Gamberucci (86' Bagnoli), Rudi, Lucaccini R., Mariani, Goretti (73' Cavallini M.), Viligiardi (75' Benericetti), Andolfi (82' Lucaccini F.), Tapparello Blas (69' Canessa), Borselli. A disp.: Guerrucci, Friuli, Baroncini, Cinelli. All.: Marselli Davide
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera
RETI: 15' Andolfi, 33' Autorete, 57' rig. Tapparello Blas, 65' Tapparello Blas
NOTE: Ammoniti Rossi, Pasquini, Pulidori, Gamberucci, Rudi, Tapparello Blas.CENAIA: Serafini A., Rossi (48' Barsotti), Desii (54' Novi), Papini, Signorini, Pasquini, Penco, Caciagli, Pirone, Remedi 67' Freschi), Cosi. A disp.: Perullo, Degli Esposti, Pini, Benassi, Brattoli, Morelli. All.: Macelloni.
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Gamberucci, Rudi, Lucaccini R., Mariani, Goretti, Viligiardi, Andolfi, Tapparello, Borselli. A disp.: Cavallini M., Guerrucci, Friuli, Lucaccini F., Baroncini, Cinelli, Bagnoli, Benericetti, Canessa. All.: Marselli.
ARBITRO: Merlino di Pontedera, coad. da Tarocchi e Scellato di Prato.
RETI: 15' Andolfi, 23' aut. Cosi, 60' rig. e 68' Tapparello.



Una Cuoiopelli deluxe espugna il difficile campo di Cenaia con addirittura quattro gol: un poker da favola, quello dei ragazzi di Marselli che tengono il passo del Perignano capolista, distante un solo punto. La gara in casa della squadra finalista della scorsa Coppa Toscana Eccellenza poteva regalare non pochi brividi ai biancorossi conciari: il Cenaia insegue la zona playoff coi suoi 11 punti e ha intenzione di proseguire nel suo ruolino di marcia di guastafeste delle big dopo i successi con Pro Livorno e San Miniato. Eppure la gara si mette subito male per gli arancioneroverdi padroni di casa: la banda di Marselli infatti passa in vantaggio già al 15' con bomber Andolfi: il centravanti è abile a finalizzare una punizione ben crossata da Tapparello. Una palla tesa che doveva solo essere spizzata dal numero 9 di casa, epilogo ideale del calcio piazzato perfetto. Tapparello debutta nella domenica con un assist, prima di prendersi la scena da solista nella ripresa. Il Cenaia prova a scuotersi riorganizzandosi in vista di un possibile contrattacco: al 18' Pulidori dice di no a Remedi, poi al 23' arriva la beffa dello 0-2: una punizione dal limite provoca il fallo di Papini su Tapparello. Sugli sviluppi della successiva battuta, Cosi è sfortunatissimo e la infila nella propria porta: autogol, 0-2. Partita che fondamentalmente è già compromessa per i locali. Altra doccia fredda al quarto d'ora del secondo tempo, ennesima mazzata che a questo punto taglia definitivamente le gambe al Cenaia di Macelloni: al 60' un intervento difensivo coi tempi completamente sbagliati in area di rigore locale su Tapparello prova un penalty per i biancorossi ospiti. Dal dischetto lo stesso Tapparello apre il fuoco e trasforma con freddezza. Il Cenaia è con la testa già fuori dalla partita e incassa pure il poker: ingenua palla persa dai difensori sulla loro trequarti, Borselli apparecchia per Tapparello che dà un saggio di qualità balistica e incastona con una gran legnata dal limite dell'area il pallone nell'angolo alto. Zero a quattro, qua può calare il sipario. Sconfitta amara e decisamente pesante per il Cenaia, successo che dà morale e consapevolezza alla Cuoiopelli di Marselli: i biancorossi sono in un momento di forma esaltante e non possono più fermarsi, se vogliono provare il sorpasso nel turno di Halloween ai danni del Perignano capolista.