• EccellenzaA
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
  • 2 - 2 20/11/2022 14.30.00
  • Cenaia
    13' Remedi A. rig.
    35' Benassi
    38' Buffa rig.
    90' Bruzzi rig.

Commento


SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, Scremin, Raffo, Cucurnia, De Angeli (65' Lorenzoni), Zuccarelli, Kthella (73' Mancini), Montecalvo (57' Saia), Buffa (76' Bruzzi), Vicari (71' Cacciatori), Viti. A disp.: Cozzolino, Bancalari, Pedrazzi, Guidi . All.: Alessi David
CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Freschi (61' Pini), Signorini (8' Benassi), Degli Esposti, Barsotti, Caciagli, Morelli (67' Pirone), Remedi A. (86' Cosi), Penco. A disp.: Serafini A., Landi M.03, Desii, Brattoli, Gadiaga Cheikh. All.: Macelloni Massimo
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia
RETI: 13' rig. Remedi A., 35' Benassi, 38' rig. Buffa, 90' rig. Bruzzi
NOTE: Ammoniti Cacchioli, Cucurnia, Caciagli.SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, Scremin, Raffo, Cucurnia, De Angeli, Zuccarelli, Kthella, Montecalvo, Buffa, Vicari, Viti. A disp.: Cozzolino, Lorenzoni, Bancalari, Saia, Pedrazzi, Cacciatori, Guidi, Bruzzi, Mancini. All.: Quattrini-Laghi.
CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Freschi, Signorini, Degli Esposti, Barsotti, Caciagli, Morelli, Remedi, Penco. A disp.: Serafini A., Landi, Benassi, Desii, Brattoli, Gadiaga Cheikh, Pini, Pirone, Cosi. All.: Macelloni.
ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Scorteccia di Firenze e Barretta di Pistoia.
RETI: 13' rig. Remedi, 35' Benassi, 38' rig. Buffa, 90' rig. Bruzzi.



Due a due fra San Marco Avenza e Cenaia: un punto che serve pochissimo a entrambe le compagini. Gli apuani non si avvicinano a Tuttocuoio e Montespertoli, rimanendo mestamente penultimi; i pisani invece falliscono l'assalto alla vetta solitaria in una gara decisamente contraddistinta dai rigori (tre in tutto). Gli ospiti verdarancio passano poco prima del quarto d'ora: fallo in area locale, rigore per il Cenaia che dal dischetto è preciso con bomber Remedi. La San Marco soffre, gli ospiti ne approfittano per calare il raddoppio poco dopo la mezzora: stavolta è Benassi a farsi trovare pronto e a siglare (non su rigore, a differenza di quanto accaduto in precedenza e accadrà in seguito) il due a zero con un inserimento vincente in area. Il gol stavolta sveglia la compagine apuana: il duo Quattrini-Laghi chiede ai ragazzi qualcosa in più per provare a riaprirla, così al 38' i locali trovano un episodio. Fallo in area di rigore pisana, penalty a favore della San Marco. E Buffa non sbaglia: 1-2. Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione e provano a inseguire il pari anche con gli ingressi dalla panchina: dentro Bruzzi, che dopo sei mesi di infortuni e conseguente operazione al ginocchio torna arruolabile. Il bomber è subito decisivo: altro fallo in area del Cenaia proprio quando scocca il 90', il signor Mauro di Pistoia decide di assegnare il terzo rigore di giornata, il secondo a favore della San Marco. Il pallone scotta e mica poco: solo Bruzzi può calciare dagli undici metri. E la mette dentro: due a due, il punto che al Cenaia serve poco o nulla visto soprattutto che giocava in vantaggio di due reti verso la fine del primo tempo, e non serve moltissimo neanche alla San Marco Avenza, per la quale la salvezza comincia a diventare una complicata montagna da scalare.