• EccellenzaA
  • 12/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tuttocuoio
    7' Massaro
  • 1 - 1 12/03/2023 14.30.00
  • Camaiore
    89' Geraci

Commento


TUTTOCUOIO: Lampignano, Novi, Casanova, Fino (77' Ercoli), Puleo, Pazzaglia, Chiti (71' Gargiulo), Sarti, Massaro, Sabia (85' Ianus), Turini (62' Dascoli). A disp.: Martini, Nigro, Fiscella, Zahouani, Mancini . All.: Tavano Francesco
CAMAIORE: Rizzato, Ricci T. (83' Ricci M.), Crecchi (52' Orlandi), Biagini, D Alessandro, Fatticcioni, Lorenzini (52' Viola), Amico, Geraci, Da Pozzo, Centonze (52' Manfredi). A disp.: Tartarini, Biasci, Tomei, Adami, Belluomini Fi.. All.: Polzella Luca
ARBITRO: Alessio Artini di Firenze
RETI: 7' Massaro, 89' Geraci
NOTE: Ammoniti Turini, Dascoli, Biagini, Fatticcioni, Manfredi.TUTTOCUOIO: Lampignano, Novi, Casanova, Fino (76' Zahouani), Puleo, Pazzaglia, Chiti, Sarti, Massaro, Sabia (84' Iana), Turini (62' Dascoli). A disp.: Martini, Nigro, Fiscella, Ercoli, Gargiulo, Mancini. All.: Francesco Tavano.
CAMAIORE: Rizzato, Ricci T. (81' Ricci M.), Crecchi (52' Orlandi), Biagini, D'Alessandro, Fatticcioni, Lorenzini (52' Viola), Amico, Geraci, Da Pozzo, Centonze (52' Manfredi). A disp.: Tartarini, Biasci, Tomei, Adami, Belluomini. All.: Luca Polzella.
ARBITRO: Artini di Firenze, coad. da Lumetta e Crispolti di Piombino.
RETI: 6' Massaro, 89' rig. Geraci.
NOTE: ammoniti: 32' Turini, 57' Fatticcioni, 80' Dascoli, 93' Biagini. Ang.: 4-2. Rec.: 0+5'.



Partita delicata per entrambe le squadre, più sentita dai padroni di casa che confezionano un primo tempo tenace e volenteroso. Eppure era partito subito bene il Camaiore che già al 1' sfiorava il gol con un pallonetto insidioso di Amico. I neroverdi sono però più reattivi sulle seconde palle e già al 6' passano in vantaggio proprio con la caparbietà che li fa rimettere in area delle corte ribattute bluamaranto sul quale si avventa Massaro lesto a trafiggere Rizzato incerto nell'uscita. Gli ospiti si rivedono solo al 24' con Da Pozzo che tira debole e troppo angolato un'occasione d'oro da solo in area. Continua la determinazione del Tuttocuoio che controlla la partita e sfiora il gol al 34' con Sabia che anticipa troppo un bel suggerimento di Turini mettendo fuori di poco. Si va negli spogliatoi con uno sterile Camaiore che non riesce ad essere pericoloso. La ripresa invece cambia faccia e vede gli ospiti salire in cattedra con una rinnovata energia e i padroni di casa ad abbassare la propria linea difensiva dove al 15' si incunea Geraci che viene atterrato in area reclamando il rigore che l'arbitro non assegna. Da Pozzo al 26' tira a giro dalla sinistra ma la palla non imbecca lo specchio della porta. Gli ospiti insistono spingendo all'angolino i neroverdi ma non riescono ad essere veramente pericolosi. L'insistenza però viene ripagata al 44' quando ancora Geraci s'infila in area avversaria e viene atterrato da Novi. Per il direttore di gara questa volta il penalty c'è ed è lo stesso attaccante che lo realizza per il meritato pareggio. Pare finita ma i padroni di casa non ci stanno e negli ultimi quattro minuti i padroni di casa confezionano e sprecano malamente un'incredibile palla gol. Prima Fatticcioni e poi D'alessandro vengono pressati al limite del regolamento e perdono palla lasciando una prateria dietro di se per la cavalcata dalle frecce neroverdi che sul più bello sbagliano lasciando il risultato invariato. Finisce qui con nulla di fatto per entrambe le compagini, classifica pressoché invariata e appuntamento a domenica prossima, Tuttocuoio in trasferta a Livorno con l'Armando Picchi e Camaiore che in casa ospita il Perignano.