• EccellenzaA
  • 02/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    11' Sciapi
  • 3 - 0 02/04/2023 15.00.00
  • San Marco avenza
    65' Di Paola
    88' Doveri

Commento


FRATRES PERIGNANO: Borghini, Carani, Falleni D., Pecci (62' Chiodi), Genovali, Aliotta, Pennini, Doveri, Kthella (62' Di Paola), Niccolai, Sciapi (83' Campo). A disp.: Menicagli, Giorgi, Pulina, Montagnani, Ganetti, Fiumalbi. All.: Dal Bo Manolo
SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, Baeza Rosales, Scremin, Cucurnia, Zuccarelli, Viti (21' De Angeli), Ortelli, Montecalvo (63' Saia), Bruzzi, Pedrazzi (46' Morelli), Bertoloni (46' Vicari). A disp.: Cozzolino, Braida, Raffo, Del Mancino, Grassi. All.: Alessi David
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia
RETI: 11' Sciapi, 65' Di Paola, 88' Doveri
NOTE: Ammoniti Genovali, Niccolai, Sciapi, Scremin, Cucurnia.FRATRES PERIGNANO: Borghini, Carani, Falleni, Pecci (62' Chiodi), Genovali, Aliotta, Pennini, Doveri, Kthella (62' Di Paola), Niccolai, Sciapi (82' Campo). A disp.: Menicagli, Giorgi, Pulina, Montagnani, Ganetti, Fiumalbi. All.: Manolo Dal Bò.
SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, Baeza, Scremin, Cucurnia, Zuccarelli, Viti (20' De Angeli), Ortelli, Montecalvo (63' Saia), Bruzzi, Pedrazzi (46' Morelli), Bertoloni (46' Vicari; 87' Grassi). A disp.: Cozzolino, Braida, Raffo, Del Mancino. All.: Devid Alessi.
ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Dell'Agnello di Pontedera e Reali di Siena
RETI: 11' Sciapi, 65' Di Paola, 88' Doveri.



Fratres Perignano alla ricerca della vittoria che ormai manca da tre giornate e San Marco Avenza rigenerato dalla cura di mister Alessi che ha riacceso le speranze salvezza della squadra apuana. È tra queste due compagini la sfida della 28a giornata al Matteoli di Perignano. Mister Dal Bò cambia modulo tattico alla formazione rossoblu, optando per un 3-5-2 che da equilibrio alla squadra, che corre pochi rischi in difesa e trova delle buone trame di gioco che innescano gli attaccanti pisani. Dopo un tiro da fuori di Ortelli che sfiora il palo, alla prima vera occasione il Perignano si porta in vantaggio all'11' grazie a Niccolai che recupera palla sulla tre-quarti, entra in area e tira trovando l'opposizione di Cacchioli che respinge corto, trovando in agguato Sciapi che da posizione ravvicinata deposita in rete. Sull'onda dell'entusiasmo i locali sfiorano il raddoppio un minuto più tardi quando ancora Cacchioli respinge un tiro di Kthella e sulla ribattuta le conclusioni di Sciapi e Doveri sono murate dai difensori ospiti. Al 17' è ancora il portiere apuano a sventare su un'iniziativa di Sciapi intervenendo a terra. La reazione del San Marco Avenza giunge al 21' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, deviato di testa da Zuccarelli e concluso sopra la traversa da Bertoloni che calcia da distanza ravvicinata. Meno insidioso al 27' il tiro dalla distanza di Montecalvo che Borghini blocca con sicurezza. Al 42'servito con una bella verticalizzazione, Kthella potrebbe mettere il risultato al sicuro, ma decide di mettersi in proprio e anziché servire a centro area il compagno Sciapi, completamente solo, calcia da posizione defilata esaltando Cacchioli che respinge. Il primo tempo termina con il minimo vantaggio per i locali, ma la ripresa è completamente di marca rossoblu. Al 48' Sciapi scattato sul filo del fuorigioco entra in area e tira trovando ancora pronto Cacchioli che respinge. Un minuto dopo lo stesso attaccante pisano calcia alto di poco. Gli sforzi della squadra di mister Dal Bò vengono ripagati al 65' quando Niccolai innesca sulla sinistra Sciapi, il quale serve teso al centro per il neo entrato Di Paola che sotto misura devia a rete per il momentaneo 2-0. La formazione ospite non da la sensazione di poter rientrare in partita, così, all'88' per il Fratres arriva anche la terza rete con Doveri, abile a colpire di testa sul secondo palo un cross di Falleni da calcio d'angolo, e battere l'estremo difensore ospite. Tre punti che danno morale alla formazione del Perignano, ancora a tre lunghezze dalla capolista Cenaia. Per il San Marco Avenza una battuta di arresto prevedibile alla vigilia, ma da riscattare già dal prossimo turno, in casa contro il Certaldo.
Calciatoripiù
: autore del primo gol, dell'assist per il 2-0 ed insidioso per gli oltre 80' giocati. È bomber Sciapi del Fratres Perignano il migliore in campo. Per il San Marco Avenza buona prestazione di Montecalvo .