• EccellenzaB
  • 11/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Baldaccio Bruni
    10' Adreani
  • 1 - 0 11/09/2022 15.00.00
  • Lastrigiana

Commento


BALDACCIO BRUNI: Vassallo B., Piccinelli, Magi, Bruschi (85' Perfetti), Giorni, Adreani, Sbardella (67' Lomarini), Torzoni (79' Rossi), Autorita, D Aprile, Mercuri (69' Benedetti). A disp.: Conti, Hajri, Barbini, Gigli, Battistini. All.: Borgo Renato
LASTRIGIANA: Fedele, Piochi (57' Querci), Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Ciotola, Bianchi, Orlandi (73' Valori), Sarti (63' Fallani). A disp.: Del Bimbo, Borgioli, Pierattini, Fioravanti, Crini, Marchetti. All.: Bartalucci Rossano
ARBITRO: Stefan Octavian Zmau di Prato
RETI: 10' Adreani
NOTE: Ammoniti Bruschi, Sbardella, D Aprile, Bianchi, Orlandi.BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Magli, Bruschi, Giorni, Adreani, Sbardella, Torzoni, Autorita, D Aprile, Mercuri. A disp.: Conti, Lomarini, Hajri, Barbini, Rossi, Perfetti, Gigli, Benedetti, Battistini. All.: Renato Borgo.
LASTRIGIANA: Fedele, Piochi, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Ciotola, Bianchi, Orlandi, Sarti. A disp.: Del Bimbo, Borgioli, Pierattini, Querci, Fioravanti, Crini, Marchetti, Valori, Fallani. All.: Rossano Bartalucci.
ARBITRO: Zmau di Prato, coad. da Pellegrini e Gelli di Prato.
RETE: 10' Adreani.



Una Baldaccio Bruni mordi e fuggi quella che azzanna la Lastrigiana alla prima giornata di campionato e conferma la durissima legge dello Zanchi : ad Anghiari non vince mai nessuno, e quando prevale il team di casa lo fa di misura. Sempre. E' dura a morire, la banda di Borgo: la scorsa annata si è salvata con fatica, al triangolare playout che ha decretato la retrocessione del Castelnuovo Garfagnana. Ma quest'anno non vuole lasciare niente di intentato: prende la vita come viene e manda subito a casa una formazione di alto spessore come Lastrigiana. L'uno a zero che risolve la gara a favore della compagine di Anghiari è prematuro: arriva al 10', quando il corner preciso di Giorni trova Adreani sul primo palo, deviazione precisa in rete per il centralone di casa. Poco dopo Torzoni manda in profondità Mercuri che prova la conclusione, ma manca di poco il bersaglio. Al 17' Autorità cerca Torzoni, il cui colpo di testa finisce fuori. Continua ad attaccare: Magli crossa dal lato mancino, Mercuri colpisce ma trova la deviazione provvidenziale di un difensore biancorosso che mette in corner. In tutto questo la Lastrigiana non si vede: Bianchi viene ben oscurato dai centraloni di casa che gli rendono complicatissima la domenica, Terzani non riesce a incunearsi come vorrebbe. Ne deriva una gara statica, coi padroni di casa che hanno buon gioco a chiudere gli spazi sul loro terreno non particolarmente ampio. La partita si sporca e il tempo scorre, due alleati ideali per la banda di Borgo che nel secondo tempo flirta col raddoppio: Autorità ci prova, ma trova la respinta di Fedele. L'unica fiammata ospite arriva all'85' quando Fallani si trova in ottima posizione dentro l'area di rigore e può calciare a botta sicura, ma Vassallo blocca comodamente a terra. Al triplice fischio del signor Zmau esplode quindi la festa dei ragazzi biancoverdi: tre punti per dimenticare la scorsa, difficile annata e iniziare al meglio, senza precludersi traguardi anche più appetitosi. Per la Lastrigiana non si può certamente parlare della miglior versione: lecito aspettarsi di meglio.