• EccellenzaB
  • 18/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 0 - 0 18/09/2022 15.00.00
  • Rondinella Marzocco

Commento


PONTASSIEVE: Morandi, Busce, Giannelli S. (61' Torricelli), Muho (66' Fantechi), Visibelli, Marconi, Di Leo, Salvadori (61' Serrotti), Adami, Mosti Falconi (83' Cassai), Sitzia (7' Minischetti). A disp.: Romano, Fani, Pilacchi, Milanesi . All.: Brachi Marco
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Coveri (54' Giorgelli), Mazzolli, Fantechi, Pisapia, Bagnai, Rosi (89' Caparrini), Antongiovanni (80' Ferrmaca), Renna (72' Cragno), Maresca, Petri. A disp.: Bertini, Berti, Marchi, Marini, Rensi. All.: Francini Alessandro
ARBITRO: Giovanni Curcio di Siena
NOTE: Ammoniti Bagnai, Rosi, Antongiovanni.PONTASSIEVE: Morandi, Busce', Giannelli (59' Torricelli), Klajdi (65' Fantechi), Visibelli, Marconi, Di Leo, Salvadori (59' Serrotti), Adami, Mosti Falconi (82' Cassai), Sitzia (7' Minischetti). A disp.: Romano, Fani, Milanesi. All.: Brachi.
RONDINELLA: Pecorai, Coveri (54' Giorgelli), Mazzolli, Fantechi, Pisapia, Bagnai, Rosi (88' Caparrini), Antongiovanni (78' Ferrmaca), Renna (71' Cragno), Maresca, Petri. A disp.: Bertini, Berti, Marchi, Marini, Rensi. All. Francini.
ARBITRO: Curcio di Siena, coad. da Scorteccia e Quartararo di Firenze.



La Rondinella strappa un altro pari di spessore. Zero gol fatti, ma anche zero subiti per la creatura di mister Alessandro Francini che a Pontassieve impone le reti bianche ai padroni di casa di Marco Brachi. Devono quindi fermare la propria corsa i biancocelesti, reduci dalla bella vittoria in quel di Signa. E' una gara piuttosto equilibrata quella di casa biancazzurra: le due compagini si affrontano con grandissima attenzione tattica e non sorprende che ad allenarle siano due esperti come Brachi e Francini. La difesa prima di tutto, verrebbe da dire, e in effetti le occasioni non sono moltissime. Al 40' Buscè si fa trovare pronto in area e prova la zampata a beffare Pecorai, ma ci vuole ben altro per battere il portierone della Rondinella. Al riposo è zero a zero. Nella ripresa il copione resta sostanzialmente questo: le due squadre provano qualche cambio per risvegliare la propria vèrve offensiva, ma Torricelli, Fantechi e Serrotti da una parte e Cragno dall'altra non sembrano i più in forma. Al 60' prova a sfondare il Pontassieve che giunge alla conclusione con Adami da buona posizione, ma sulla traiettoria, c'è Mazzolli che salva. Dieci minuti più tardi per la Rondinella ci prova Maresca, ma il suo tentativo finisce fuori di poco. Al 77' si fa vedere anche il subentrato Cragno; conclusione alta di poco. Poco altro da segnalare: zero a zero.