• EccellenzaB
  • 18/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    21' Bucaletti
    52' Bucaletti
    70' Corsetti
  • 3 - 0 18/09/2022 15.00.00
  • Colligiana

Commento


SINALUNGHESE: Marini, Bardelli, Meoni, Papini (85' Piccardi), Trombesi, Ibojo, Doka Bj., Biagi, Alessi (78' Doka Br.), Bucaletti (65' Corsetti), Bencini. A disp.: Petrucci, Ajdini, Fabbri, Della Lena, Raimo, Gialli. All.: Iacobelli Agostino
COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Logi, Manganelli, De Vitis, Cicali (82' Pierucci), Grazioso (51' Calamassi), Baccani, Munno (51' Calosi), Bouhamed (68' Bartalini), Cianciolo M.. A disp.: Bacciottini, Fanetti, Cruz Pereira, Finetti, Mearini. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Bruno Tierno di Sala Consilina
RETI: 21' Bucaletti, 52' Bucaletti, 70' Corsetti
NOTE: Espulso Logi per doppia ammonizione. Ammoniti Meoni, Bucaletti, Bencini, Manganelli, Calamassi.SINALUNGHESE: Marini, Bardelli, Meoni, Papini (87' Piccardi), Trombesi, Ibojo, Doka Bjorn, Biagi, Alessi (80' Brent Doka) Bucaletti (67' Corsetti - 73' Ajdini), Bencini. All.: Iacobelli.
COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Logi, Managenelli, De Vitis, Cicali, Grazioso, Baccani, Munno, Bouhamed, Ciancolo. A disp.: Bacciottini, Fanetti, Pierucci, Calamassi, Bartalini, Cruz, Finetti, Calosi, Mearini. All.: Deri.
ARBITRO: Tierno di Sala Consilina, coad. da Scellato e Tarocchi di Prato.
RETI: 20' e 50' Bucaletti, 70' Corsetti.
NOTE: Espulso al 61' Logi.



Netta vittoria della Sinalunghese targata Iacobelli che batte tre a zero una buona Colligiana e lancia il primo segnale al campionato: attenzione ai ragazzi del mister ex Sangiovannese, perché vanno dannatamente forte e dopo due giornate non hanno ancora incassato un gol in campionato. Ne hanno invece segnati ben cinque: il primo, quello che inaugura la domenica vincente all' Angeletti , porta la firma di Bucaletti che al 20' appoggia in rete il cross morbido di Bjorn Doka. Uno a zero per i rossoblù che avevano iniziato a spron battuto e raccolgono subito i frutti del buon pressing offensivo. Nemmeno un minuto dopo però la Colligiana sfiora il pareggio con Logi che non trova il tiro vincente su un cross che scavalca tutta la difesa giungendo sul secondo palo dove però il terzino ospite arriva male e spara alto: chance clamorosa per il numero tre dei biancorossi che cestina l'opportunità di rimettere immediatamente i conti a posto. La gara è tutt'altro che noiosa: il vantaggio dei padroni di casa regge, ma gli ospiti insistono alla ricerca del pari prima dell'intervallo. L'occasione per i ragazzi di Deri arriva al 40', quando Marini si supera con una bella parata su Munno: poi al 43' è la traversa a respingere una bellissima punizione da distanza siderale calciata magistralmente da Baccani. Si va al riposo sull'1-0, ma di pericoli per la porta dei padroni di casa ne sono arrivati parecchi. E' probabile che Iacobelli si sia fatto sentire a dovere all'intervallo, perché la ripresa si apre con il raddoppio della Sinalunghese segnato ancora da Bucaletti al 50': il bomber di casa riceve un ottimo assist di testa di Bjorn Doka che lo lancia in area. Il resto lo fa il numero dieci che giunge dentro i sedici metri e in piena corsa calcia alle spalle di Chiarugi il pallone del due a zero. La colligiana si batte senza tregua alla ricerca del gol con una serie di conclusioni senza precisione: nei ragazzi di Deri subentra anche un po' di frustrazione e la conseguenza non è buona. Al 61' infatti Logi, proprio lui che nel primo tempo aveva avuto sul mancino la chance del pareggio, in affanno su Doka rimedia due cartellini gialli in pochi minuti e viene espulso. Anche nonostante il doppio svantaggio nei gol segnati e l'handicap dell'uomo in meno, la Colligiana prova a dare il tutto per tutto in area locale, ma Marini disinnesca un paio di conclusioni. Fino al sigillo del tre a zero che giunge a venti minuti dalla fine: merito di Corsetti appena entrato in campo che calcia in rete una palla respinta splendidamente da Chiarugi su colpo di testa di Ibojo. Gli ospiti cercano il gol della bandiera fino alla fine ma non riescono a segnare e ci vuole ancora Chiarugi per impedire ad Alessi la quarta marcatura con un bel tiro a mezz'altezza in pieno recupero. Tre a zero, sipario.