• EccellenzaB
  • 25/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Baldaccio Bruni
  • 0 - 0 25/09/2022 15.00.00
  • Sinalunghese

Commento


BALDACCIO BRUNI: Vassallo B., Piccinelli, Magi (46' D Aprile), Bruschi, Adreani, Giorni, Giovagnini (75' Lomarini), Torzoni, Autorita, Sbardella (69' Mercuri), Benedetti (75' Rossi). A disp.: Conti, Gigli, Perfetti, Mafucci, Battistini. All.: Borgo Renato
SINALUNGHESE: Marini, Bardelli, Meoni, Papini, Trombesi, Ibojo, Doka Bj., Biagi, Alessi (89' Ajdini), Bucaletti, Bencini. A disp.: Petrucci, Doka Br., Della Lena, Raimo, Gialli, Fabbri, Del Santo, Scarpanti. All.: Iacobelli Agostino
ARBITRO: Alessio Artini di Firenze
NOTE: Ammoniti Piccinelli, Bruschi, Sbardella, Ibojo, Bencini.BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Magi (45' D'Aprile), Bruschi, Adreani, Giorni, Giovagnini (75' Rossi), Torzoni, Autorità, Sbardella (69' Mercuri), Benedetti (75' Lomarini). A disp.: Conti, Lomarini, Gigli, Rossi, Perfetti, D'Aprile, Mercuri, Mafucci, Battistini. All.: Borgo.
SINALUNGHESE: Marini, Bardelli, Meoni, Papini, Trombesi, Ibojo, Doka Bjorn, Biagi, Alessi (89' Ajdini), Bucaletti, Bencini. A disp.: Petrucci, Doka Brent, Ajdini, Della Lena, Raimo, Gialli, Fabbri, Del Santo, Scarpanti. All.: Iacobelli.
ARBITRO: Artini di Firenze, coad. da Scorteccia di Firenze e Quartararo di Firenze.



Ci voleva il campo complicatissimo della Baldaccio Bruni per interrompere la corsa a punteggio pieno della Sinalunghese di Iacobelli. Ad Anghiari i rossoblù senesi non vanno oltre lo zero a zero e devono accontentarsi del pari che consente comunque loro di rimanere primi a sette punti, in solitaria. Di buono, per la compagine ospite, c'è che la casella gol subiti continua ad esibire un vistoso zero dopo tre giornate di campionato: una rarità, di questi tempi, conseguenza dell'ottimo lavoro di mister Iacobelli col suo reparto difensivo. Solo i legni, invece, impediscono all'attacco rossoblù di andare a segno anche in questa giornata di campionato. La Baldaccio invece si conferma per com'è: solidissima, esperta di un terreno di gioco fra i più difficili della categoria, uno stadio in cui in pochissimi negli ultimi anni sono riusciti a prevalere. E così alla banda di Borgo il punto va più che bene, è sinonimo di riscatto dopo la sconfitta amara delle Due Strade contro il Porta Romana. La gara è tutt'altro che spettacolare: le due compagini si aspettano e le opportunità da gol si rivelano rare. La Sinalunghese cerca di assumere il comando delle operazioni e sfiora il gol in una circostanza nel primo tempo: conclusione a botta sicura di Alessi, palo pieno. Mani nei capelli per tutta la delegazione rossoblù, mentre la Baldaccio tira un sospirone di sollievo. Gli anghiaresi costruiscono pochino, a dir la verità, e rispondono con una sola occasione: Marini esce in modo rivedibile sulla propria trequarti, Torzoni raccoglie volentieri e serve Benedetti, il quale salta l'uomo e calcia da posizione defilatissima. Nonostante la porta vuota, il centravanti di casa non riesce a centrare lo specchio, mandando a lato. Su un altro tentativo della Sinalunghese nella ripresa il pallone va a sbattere contro il palo in mischia: è sfortunata in questa circostanza, la banda rossoblù. Che deve accontentarsi dello zero a zero: allo Zanchi di Anghiari vincere è complicato per tutti.