• EccellenzaB
  • 16/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 1 - 1 16/10/2022 15.00.00
  • Fortis Juventus
    58' Barbero
    60' Adami rig.

Commento


PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti (76' Burberi), Giannelli S., Muho, Visibelli, Fani, Di Leo (58' Torricelli), Fantechi (65' Minischetti), Adami, Mosti Falconi (58' Oitana), Cassai (17' Salvadori). A disp.: Foschi, Pacini Al., Pilacchi, Milanesi. All.: Brachi Marco
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Cavaciocchi (68' Campagna), Marucelli (40' Calzolai), Gurioli, Donatini (80' Giannelli L.), Serotti (93' Nardoni), Guidotti (83' Costa), Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Maritato, Parrini F., Coralli. All.: Innocenti Matteo
ARBITRO: Marco Pascali di Pistoia
RETI: 58' Barbero, 60' rig. Adami
NOTE: Ammoniti Muho, Visibelli, Salvadori, Bruni, Calzolai.PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti, Giannelli, Klajdi, Visibelli, Fani, Di Leo, Fantechi, Adami, Mosti Falconi, Cassai. A disp.: Foschi, Pacini, Torricelli, Salvadori, Burberi, Pilacchi, Oitana, Minischetti, Milanesi. All.: Brachi.
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Cavaciocchi, Marucelli, Gurioli, Donatini, Serotti, Guidotti, Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Calzolai, Giannelli, Maritato, Nardoni, Parrini, Campagna, Coralli, Costa. All.: Innocenti.
ARBITRO: Pascali di Pistoia, coad. da Cerofolini di Arezzo e Napolano di Empoli.
RETI: 58' Barbero, 60' rig. Adami.



Due allenatori fra i più preparati dell'intero panorama di Eccellenza toscana, un risultato che in realtà non premia nessuno: Pontassieve-Fortis Juventus finisce 1-1, il duello in panchina fra Brachi e Innocenti si conclude in X . I biancazzurri di casa continuano nella loro disarmante serie di pareggi: sono cinque in sei partite. Per carità, non hanno ancora perso una partita, ma non riescono ancora a salire sul treno per i playoff, rimanendo ancorati a metà classifica. Innocenti invece porta via un punticino dopo aver osservato il turno di riposo e ora deve già preparare la prossima, delicata sfida, in casa col Foiano. Sono due squadre che giocano un buon calcio, Pontassieve e Fortis; i padroni di casa lanciano Adami e Mosti Falconi in avanti, mentre Innocenti dà fiducia ai senatori con la coppia d'attacco Bruni-Guidotti. Pronti-via e proprio Guidotti ha una buona chance sul destro, ma Morandi ci arriva con la punta del piede: un riflesso straordinario del numero di casa. Il Pontassieve risponde con l'assolo di Adami in contropiede: il centravanti si libera di due difensori e calcia di prima intenzione dopo una lunghissima corsa verso la porta di Pettinelli, ma calcia debolmente, forse anche per via della stanchezza dopo una vera e propria maratona. I padroni di casa capiscono comunque che la Fortis difende piuttosto alta e provano ancora a creare infilate: Mosti Falconi e Adami si trovano che è una meraviglia, ma in altre due circostanze non hanno la pericolosità necessaria per timbrare il cartellino. Nella ripresa il vantaggio ospite arriva al 58': corner molto profondo, sponda di Calzolai per l'accorrente Barbero che si inserisce a fari spenti e fa zero a uno. Ma chi di corner ferisce, di corner perisce: la difesa di Innocenti, due minuti dopo, allontana un calcio d'angolo dei locali, ma il pallone schizza bene addosso a Torricelli messo giù da Zoppi in area. Rigore per il Pontassieve: dal dischetto Adami non si emoziona e fa 1-1. Botta e risposta, insomma. Nella mezzora finale i padroni di casa lanciano anche Oitana, argentino tesserato negli ultimi giorni, il cui impatto sul match si rivela più che buono: ci sono ancora due spunti interessanti per i locali che però si buttano via proprio sull'ultimo passaggio, e la porta mugellana resta così imbattuta.