• EccellenzaB
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 0 - 0 06/11/2022 14.30.00
  • Firenze Ovest

Commento


FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Giannelli L., Donatini, Calzolai, Gurioli, Costa (65' Campagna), Serotti, Guidotti (80' Coralli), Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Satta, Maritato, Tallarita, Nardoni, Paterno, Parrini F. . All.: Innocenti Matteo
FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi L., Marseglia, Alicontri, Carnevale, Zefi, Tartaglione (77' Ussia), Amerighi, Giannini (83' Torrente), Lakti (77' Tassi), Berti. A disp.: De Carlo, Ciofi, Arrighi, Piazza, D Oria, Verdi Sa.. All.: Angiolini Matteo
ARBITRO: Sabri Ismail di Rovereto
NOTE: Ammoniti Barbero, Berti.FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Giannelli, Donatini, Calzolai, Gurioli, Costa (64' Campagna), Serotti, Guidotti (79' Coralli), Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Satta, Maritato, Tallarita, Nardoni, Paternò, Parrini. All.: Innocenti.
FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi, Marseglia, Alicontri, Carnevale, Zefi, Tartaglione (76' Ussia), Amerighi, Giannini (83' Torrente), Lakti (76' Tassi), Berti. A disp.: De Carlo, Ciofi, Arrighi, Piazza, D'Oria, Verdi. All.: Angiolini.
ARBITRO: Ismail di Rovereto, coad. da Scanu e Luzi del Valdarno.



FORTIS JUVENTUS
PETTINELLI: sv
Ha scarso lavoro da svolgere con un Firenze Ovest poco votato all'attacco. Nel finale interviene in due tempi.
ZOPPI: 6 Presidia con successo la propria fascia, anche se la sua spinta non è incessante come in altre recenti occasioni.
GIANNELLI: 6 Viene confermato titolare, anche per la perdurante assenza di Grazzini nel suo settore. A conti fatti non demerita.
DONATINI: 6 Prova sufficiente per il centrocampista di origini mugellane che è tornato alla Fortis Juventus dopo qualche anno.
CALZOLAI: 6 Viene schierato dal 1' in un reparto che in questa occasione è privo di Marucelli. Non denota grossi problemi.
GURIOLI: 6 Guida il reparto arretrato di mister Innocenti, anche se in questa gara non viene messo sotto pressione dagli ospiti.
COSTA: 6,5 Viene scelto per giocare dall'inizio e riesce a dare il proprio contributo con le proprie caratteristiche peculiari. 64' Campagna: 5 Entra e ha la migliore delle occasioni per portare in vantaggio i padroni di casa, ma la sua conclusione non è irresistibile.
SEROTTI: 6 Prestazione sufficiente per il capitano dei mugellani, che comunque non brilla come spesso gli capita a centrocampo.
GUIDOTTI: 6,5 Cerca di dare il proprio contributo in avanti, non sempre con efficacia. Ci prova nel primo tempo, poi viene sostituito. 79' Coralli: sv L'esperto attaccante tornato in Mugello dopo una lunga carriera nei professionisti viene inserito nel finale.
BARBERO: 6 Ha il compito di cucire il gioco nello schieramento di Innocenti. Nella ripresa si vede ribattere un tiro insidioso.
BRUNI: 6,5 Colpisce una traversa al 29' e nel complesso è sempre attivo fino al termine nella linea offensiva dei mugellani.
FIRENZE OVEST
DADDI: 7,5
Il classe 2004 è grande protagonista del punto conquistato. Ferma Campagna lanciato a rete ed è sempre attento.
ROSSI: 6 Si fa anche vedere in avanti con un calcio di punizione che nel recupero viene neutralizzato dal portiere Pettinelli.
MARSEGLIA: 5,5 Rimane in ombra per buona parte dell'incontro, con i padroni di casa che sono capaci di affondare dalle sue parti.
ALICONTRI: 6 Mostra qualche sofferenza nel contenere i biancoverdi nella ripresa, ma effettua anche una respinta provvidenziale.
CARNEVALE: 6 Ex di turno, è uno degli elementi più esperti nel centrocampo presentato dalla formazione di Matteo Angiolini.
ZEFI: 6 Nel secondo tempo la Fortis Juventus aumenta i giri e il suo compito si complica. Finisce in affanno, ma si salva.
TARTAGLIONE: 5,5 Non brilla il centrocampista ex Pro Livorno Sorgenti, arrivato in rossoblù a stagione iniziata. 76' Ussia: sv In campo nell'ultimo quarto d'ora.
AMERIGHI: 6 Si fa valere nell'undici schierato da mister Angiolini. E' in grado di garantire un contributo apprezzabile.
GIANNINI: 6 Gara sufficiente, nel finale viene richiamato in panchina dal nuovo tecnico del Firenze Ovest. 83' Torrente: sv Viene inserito per pochi minuti.
LAKTI: 5,5 Non riesce a mettersi in evidenza nello schieramento messo in campo dagli ospiti e viene controllato dai mugellani. 76' Tassi: sv Entra nelle battute finali del match.
BERTI: 6 Si rende protagonista di una partita generosa nella quale tenta di tenere testa ad una compagine borghigiana più quotata.
ARBITRO
ISMAIL di ROVERETO: 6
Direzione sufficiente in una sfida comunque molto tranquilla, che non ha presentato episodi degni di nota.
Si ferma la serie di successi della Fortis Juventus, che al Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo viene bloccata sullo 0-0 dal Firenze Ovest. Sulla panchina degli ospiti debutta Matteo Angiolini, al posto dell'esonerato Marco Guidi, con trascorsi nelle giovanili della Sestese e con l'Athletic Calenzano. Nel primo tempo la squadra allenata da Matteo Innocenti, che deve fare a meno di Cavaciocchi, Grazzini e Marucelli, non è brillante. Al 29', comunque, una conclusione dal limite di Bruni scheggia la traversa della porta difesa da Daddi. Nel secondo tempo la formazione mugellana prende sempre più campo, alla ricerca della rete del successo. Campagna sostituisce Costa e poco dopo, al 71', un tiro di Barbero, servito da Guidotti, viene respinto. Entra anche Coralli a dare manforte all'attacco. All'82' la Fortis Juventus spreca l'occasione migliore della partita: Campagna sfugge alla difesa ospite in contropiede e davanti a Daddi cerca di piazzare un tiro che però il numero uno del Firenze Ovest riesce ad intercettare, deviando in angolo. La squadra di mister Angiolini resiste fino al triplice fischio finale, conquistando un punto importante per ripartire. I borghigiani si confermano al terzo posto, in solitaria dopo la sconfitta della Colligiana a Figline.