• EccellenzaB
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Baldaccio Bruni
  • 0 - 0 11/12/2022 14.30.00
  • Pontassieve

Commento


BALDACCIO BRUNI: Vassallo B., Piccinelli, Lomarini, Bruschi, Giorni (67' D Aprile), Magi, Giovagnini, Torzoni, Autorita, Mercuri (78' Battistini), Sbardella (51' Terzi). A disp.: Conti, Hajri, Perfetti, Gigli, Burani, Vassallo A.. All.: Borgo Renato
PONTASSIEVE: Morandi, Marconi, Giannelli S., Muho (56' Salvadori), Visibelli, Fani, Serrotti (82' Minischetti), Di Leo, Oitana, Taflaj, Cassai (56' Adami). A disp.: Romano, Pacini Al., Celoni, Fioravanti, Pretelli, Sitzia. All.: Brachi Marco
ARBITRO: Lorenzo Mazzi di Prato
NOTE: Ammoniti Giorni, Giovagnini, Sbardella.BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Lomarini, Bruschi, Giorni (67' D'Aprile), Magi, Giovagnini, Torzoni, Autorita, Mercuri (78' Battistini), Sbardella (51' Terzi). A disp.: Conti, Hajri, Perfetti, Gigli, Burani, Vassallo. All.: Borgo.
PONTASSIEVE: Morandi, Marconi, Giannelli, Muho (56' Adami) Visibelli, Fani, Serrotti (82' Minischetti), Di Leo, Oitana, Taflaj, Cassai (56' Salvadori). A disp.: Romano, Pacini, Celoni, Fioravanti, Pretelli, Sitzia. All.: Brachi.
ARBITRO: Mazzi di Prato, coad. da Puccini di Pontedera e Mongelli di Pisa.



Zero a zero fra Baldaccio Bruni e Pontassieve nella gara dello Zanchi che vale un posticino al sole dei playoff, o almeno vuole vendere una buona speranza di finirci a maggio. Mister Borgo, per i locali, deve rinunciare ad Adreani squalificato, ma recupera Giorni, il capitano, dopo diversi turni di stop per infortunio. In avanti lancia Autorità e Mercuri a intendersi con Bruschi per mettere in difficoltà la buonissima difesa di Brachi che pare aver trovato la quadra definitiva col talentuoso Pontassieve: davanti, per i biancazzurri, si muovono Oitana e l'ex Fortis Juventus Cassai. Primo pericolo aretino al 10': Autorità sfonda e calcia senza pensarci due volte: ma Morandi neutralizza in modo impeccabile. Al quarto d'ora si vedono anche gli ospiti: corner da destra, colpo di testa di Di Leo che manda di poco fuori alla destra di Vassallo. Il centrocampista ospite pare decisamente ispirato e alla mezzora prova a testare i riflessi del portiere biancoverde anche con una conclusione da fuori area, ma Vassallo blocca sicuro. Al 36' ancora il Pontassieve in avanti: Giannelli viene liberato al tiro da ottima posizione, ma manca clamorosamente lo specchio della porta con la sua conclusione, graziando una disattenta retroguardia locale. La Baldaccio prova a scuotersi dopo una mezzora complicata e si fa vedere ancora con Sbardella, alto. Per gli ospiti risponde anche Taflaj (nuovissimo acquisto, prelevato dalla Chiantigiana), palla che non inquadra i pali. Al riposo è 0-0. Nella ripresa il Pontassieve spinge ancora: al 50' Oitana spara a botta sicura, ma Vassallo risponde ancora e stavolta il riflesso vale mezzo punto in più in pagella. La Baldaccio prova ad accelerare perché intuisce che col baricentro basso si può rischiare di prendere la beffa nel giro di pochi minuti: ci prova Autorità, colpo di testa fuori di poco. Lo stesso attaccante di casa va col diagonale poco dopo, ma non inquadra nemmeno stavolta il bersaglio. Nel finale il Pontassieve raccoglie le energie e alza nuovamente la pressione alla ricerca del 2 in schedina: Giannelli colpisce di testa, fuori. Al 79' è ancora la volta di Oitana, sulla cui strada c'è però di nuovo un meraviglioso Vassallo, deciso più che mai a vincere il duello con l'attaccante biancazzurro. Alla fine ha ragione lui: finisce 0-0. Ai punti meglio il Pontassieve, ma la posta viene divisa equamente.