• EccellenzaB
  • 18/12/2022 18.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 2 - 0 18/12/2022 18.15.00
  • Colligiana
    48' Bianchi
    86' Valori

Commento


LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini (92' Crini), Calonaci, Biondi, Terzani (73' Ammannati), Ciotola (66' Pierattini), Bianchi, Valori (89' Marchetti), Manganiello (82' Bourezza). A disp.: Giannini, Borgioli, Bandini, Sarti. All.: Bartalucci Rossano
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Fanetti, Bartalini (63' Baccani), Cicali (79' Grazioso), Manganelli, Donati (73' Milanesi), Bouhamed, Imbrenda, Calamassi, Cianciolo M.. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Pierucci, Mariani, Munno. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno
RETI: 48' Bianchi, 86' Valori
NOTE: Ammoniti Lenzini, Ciotola, Calamassi, Cianciolo M..LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini (92' Crini), Calonaci, Biondi, Terzani (72' Ammannati), Ciotola (65' Pierattini), Bianchi, Valori, Manganiello (82' Bourezza). A disp.: Giannini, Borgioli, Bandini, Marchetti, Sarti. All.: Rossano Bartalucci.
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Fanetti, Bartalini (62' Baccani), Cicali (79' Grazioso), Manganelli, Donati (72' Milanesi), Bouhamed, Imbrenda, Calamassi, Cianciolo. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Pierucci, Mariani, Munno. All.: Giacomo Chini.
ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Dell'Agnello di Pontedera e Mucci di Pistoia.
RETI: 48' Bianchi, 86' Valori.
NOTE: ammoniti: Ciotola, Calamassi, Lenzini, Cianciolo. Rec.: 3'+6'.



Ancora un ko esterno per la Colligiana che nella sfida tutta biancorossa contro la Lastigiana di Bartalucci deve concedere l'intera posta. L'esordio di mister Chini sulla panchina valdelsana è tutt'altro che indimenticabile. La Colligiana non disputa una buona gara anche se crea alcune interessanti occasioni che avrebbero potuto cambiare le sorti della contesa ma non le ha sfruttate e la sconfitta è venuta di conseguenza. Al terzo minuto di gioco è Cianciolo ad impegnare Fedele con una conclusione da dentro l'area. È poi bravo Chiarugi a salvare la propria porta su iniziativa di Bianchi. Ci prova poi la Colligiana con Cianciolo che rimette al centro per Imbrenda ma prima il portiere e poi la difesa concedono solo un angolo. La gara è viva da subito; al 19' si fa avanti Bouhamed che calcia a rete ma coglie il palo. Al 25' il colpo di testa di Cicali termina sul fondo a fil di palo. Si prosegue sui binari dell'equilibrio fino all'intervallo: la squadra locale controlla senza sfondare, gli ospiti ci metterebbero anche del loro, ma il mix fra sfortuna e imprecisione fa il resto. La ripresa inizia con la svolta della gara per la Lastrigiana: al terzo minuto il colpo di testa di Bianchi è vincente e Chiarugi è superato; 1-0, in gol il bomber di casa ex Grassina e Poggibonsi. La Colligiana prova a rispondere con il colpo di testa di Bartalini su calcio d'angolo ma la palla termina alta. Succede per la verità poco, pochissimo: gli ospiti si scompongono di fronte al gol preso, Chini prova a riaggiustarla con dei cambi ma non ottiene gli effetti sperati. Almeno fino al 73' quando ci sarebbe la madre di tutte le occasioni a disposizione degli ospiti: Fedele travolge Imbrenda in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore per la Colligiana. Calamassi dal dischetto manda la palla fuori: è la parola fine sulla partita, i senesi di fatto abbandonano ogni velleità di pareggio e si rendono conto che si tratta dell'ennesima domenica storta. Anche perchè al minuto 86' Valori si trova davanti a Chiarugi e lo trafigge per il raddoppio della Lastrigiana. La Colligiana risponde all'88' con Baccani che coglie solo la parte superiore della traversa con la palla che termina sul fondo, illusione di poterla riaprire ed ennesima amarezza. Si chiude così in trionfo per la Lastrigiana decisamente piú brava nell'approfittare delle situazioni chiave nel match: la banda di Bartalucci si ritrova e coglie tre punti importanti, Chini dovrà forse lavorare più sulla testa che sulle gambe dei suoi.