• EccellenzaB
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 0 - 0 18/12/2022 14.30.00
  • Rondinella Marzocco

Commento


ZENITH PRATO: Brunelli, Diffini (70' Chiavacci), Parenti, Bagni, Gonfiantini, Mari, Gori, Lunghi (81' Falteri), Rosi, Silva Reis (66' Braccesi), Caggianese. A disp.: Pellegrini, Maiolino, Mitcul, Buscema, . All.: Settesoldi Simone
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Petri, Marchi, Pisapia (77' Capalbo), Fantechi, Giorgelli (46' Bora Narcis), Antongiovanni (81' Santini), Cragno, Caparrini (90' Cerza), Amoddio (85' Cavedoni). A disp.: Bertini, Martorana, Renna, Cianferoni. All.: Francini Alessandro
ARBITRO: Francesco Illiano di Napoli
NOTE: Ammoniti Diffini, Mari, Mazzolli, Marchi, Cragno.ZENITH PRATO: Brunelli, Diffini (70' Chiavacci), Parenti, Bagni, Gonfiantini, Mari, Gori, Lunghi (80' Falteri), Rosi, Silva Reis (56' Braccesi), Caggianese. A disp.: Pellegrini, Maiolino, Mitcul, Buscema, . All.: Settesoldi.
RONDINELLA: Pecorai, Mazzolli, Petri, Marchi, Pisapia (76' Capalbo), Fantechi, Giorgelli (45' Bora), Antongiovanni (80' Rosi), Cragno, Caparrini (90' Cerza), Amoddio (85' Cavedoni). A disp.: Bertini, Santini, Martorana, Renna,Cianferoni. All.: Francini.
ARBITRO: Illiano di Napoli, coad. da Corsini di Livorno e Paoli di Piombino.



Non fa eccezione alle tante X di giornata il pareggio che matura al Chiavacci fra Zenith Audax e Rondinella. Zero a zero, reti bianche nell'ultima gara dell'anno fra pratesi e biancorossi. Gara che con le reti bianche però sembra entrarci poco: al 20' si fanno vivi i fiorentini ospiti con un cross di Mazzolli per Amoddio che va di prima intenzione ma non trova i pali. Reazione pratesi con una gran punizione di Gori su cui Pecorai deve volare, andando a togliere il pallone dall'incrocio. Ancora Rondine nel finale di tempo: Cragno manda in profondità la velocità di Amoddio che scappa e calcia da posizione defilata, ma la sfera esce di un nulla alla sinistra del palo. Risponde nuovamente la banda padrona di casa: Caggianese si invola in velocità, ma Pecorai è bravo a chiuderlo in uscita. Un vibrante primo tempo fra due squadre in salute si chiude senza reti. Nella ripresa parte aggressiva la Zenith: Silva Reis raccoglie un gran cross dalla destra e impatta di testa, ma manda fuori non di molto, graziando Pecorai. Mazzolli prova a rispondere indovinando la giocata in verticale per Antongiovanni che però non trova i pali di Brunelli e spedisce fuori di poco. Al 62' Gori manda Rosi in profondità: l'ex Grassina calcia secco, Pecorai controlla. Al 76' Gori rinnova il duello con Pecorai su punizione, ma di nuovo l'estremo difensore biancorosso salva i suoi mettendo in angolo. Ultime emozioni: al minuto 80 Gori pennella una gran punizione per Chiavacci che impatta di testa ma non inquadra la porta, tre minuti più tardi sul cross di Mari Falteri spara col mancino al volo, palo pieno: la palla resta lì ma Braccesi non riesce a trovare la deviazione vincente. Quanti rimpianti per la Zenith che per poco non viene beffata sulla sirena: chance per Cragno, conclusione imprecisa. Zero a zero.