• EccellenzaB
  • 05/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
  • 1 - 0 05/02/2023 14.30.00
  • Signa
    19' Alessi

Commento


SINALUNGHESE: Marini, Canapini (85' Ajdini), Papa, Trombesi, Corsetti, Ibojo, Corsi, Pasquinuzzi, Alessi (66' Papini), Biagi (92' Doka Br.), Bucaletti (94' Doka Bj.). A disp.: Petrucci, Meoni, Della Lena, Piccardi, Distinto. All.: Iacobelli Agostino
SIGNA: Crisanto, Nencini S. (74' Di Biasi), Capochiani, Diegoli (94' Piampiani), Tempestini, Franzoni, Giuliani (68' Alesso), Mosca (57' Dallai), Tempesti L., Coppola, Cellai (62' Vitrani). A disp.: Lo Vasco, Camerini, Paoli, Paci. All.: Scardigli Stefano
ARBITRO: Roberto Menta di Piombino
RETI: 19' Alessi
NOTE: Ammoniti Marini, Capochiani, Tempestini, Tempesti L..SINALUNGHESE: Marini, Canapini (88' Ajdini), Papa, Trombesi, Corsetti, Ibojo, Corsi, Pasquinuzzi, Alessi (83' Papini), Biagi (94' Brent Doka), Bucaletti (95' Bjorn Doka). A disp.: Petrucci, Meoni, Della Lena, Piccardi, Distinto. All.: Iacobelli.
SIGNA: Crisanto, Nencini, Capochiani, Diegoli, Tempestini, Franzoni, Giuliani, Mosca, Tempesti Lorenzo, Coppola, Cellai. A disp.: Lo Vasco, Camerini, Di Biasi, Paoli, Dallai, Paci, Alesso, Piampiani, Vitrani. All.: Scardigli.
ARBITRO: Menta di Piombino, coad. da Napolano di Empoli e Gelli di Prato.
RETE: 16' Alessi.



Torna alla vittoria la Sinalunghese di mister Iacobelli dopo due mesi senza risultato pieno e proprio nella partita più difficile, contro il Signa che nel girone di ritorno aveva, fino ad oggi, vinto 4 partite su 4 segnando 13 gol e prendendone solo 2. Una vittoria che restituisce finalmente morale e consapevolezza alla creatura rossoblù vittima del più grosso mistero del calcio di Eccellenza: quello della sparizione dalle zone altissime di classifica dopo un mese da dominatrice assoluta e un prosieguo di stagione da comprimaria. Un toccasana. Parte subito forte la formazione rossoblù che segna al 16' con Alessi: il numero 9 di casa è bravissimo a girare in porta sul secondo palo una gran palla di Bucaletti. L'azione dei ragazzi di Iacobelli parte da lontano, proprio dallo scambio del numero undici locale con Corsi: poi, appunto, il bel cross per Alessi che fa 1-0. I padroni di casa vanno vicini anche al raddoppio con Bucaletti su punizione al 20' e poi con Alessi che al 24' calcia male da ottima posizione. Gli ultimi 10 minuti del primo tempo sono però un monologo del Signa che intuisce la necessità di doversi finalmente scuotere e impegna Marini: l'opportunità che fa rabbrividire di paura i tifosi senesi arriva al 40', quando Giuliani può presentarsi alla conclusione da buonissima mattonella, ma Marini si supera e alza in corner. Si vede pochino invece Tempesti: una chance in 98 minuti (palla fuori non di molto); per il resto Ibojo lo controlla senza enormi affanni. Nella ripresa la contesa si presenta più disordinata: Sinalunghese sempre pericolosa con Bucaletti e Corsi a rammendare sulla trequarti per fornire ancora spunti per il raddoppio. Il Signa preme ma rischia in diverse occasioni sulle ripartenze, graziato da Pasquinuzzi e Bucaletti: poco male, per i senesi di casa, che al triplice fischio del signor Menta di Piombino possono festeggiare il ritorno ai tre punti.