• EccellenzaB
  • 25/02/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Porta Romana
    83' Bizzeti
  • 1 - 1 25/02/2023 16.00.00
  • Fortis Juventus
    37' Guidotti

Commento


PORTA ROMANA: Lombardini, Pinzauti (72' Bux), Sparaciari (54' Frijia), Corsi, Manetti N., Diabate (72' Mencarelli), Di Vito, Mazzanti, Gonzalez, Vanni (64' Lenti), Imparato (54' Bizzeti). A disp.: Cecconi N., Cateni, Castiglione, Carfora . All.: Carobbi Stefano
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Barbero, Pezzati, Gurioli, Donatini (89' Gualandi), Serotti, Guidotti, Costa (76' Giannelli L.), Campagna (79' Pagnotta). A disp.: Allegranti, Marucelli, Maritato, Paterno, Parrini F., Nicolosi T.. All.: Innocenti Matteo
ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Empoli
RETI: 37' Guidotti, 83' Bizzeti
NOTE: Ammonito Bizzeti.PORTA ROMANA: Lombardini, Pinzauti, Sparaciari, Corsi, Manetti, Diabate, Di Vito, Mazzanti, Gonzalez, Vanni, Imparato. A disp.: Cecconi, Cateni, Bux, Mencarelli, Castiglione, Frijia, Lenti, Carfora, Bizzeti. All.: Carobbi.
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Barbero, Pezzati, Gurioli, Donatini, Serotti, Guidotti, Costa, Campagna. A disp.: Allegranti, Giannelli, Marucelli, Maritato, Paternò, Pattini, Gualandi, Pagnotta, Nicolosi. All.: Filipponi.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli, coad. da Liberatori e Salvadori di Arezzo.
RETI: 37′ Guidotti, 83′ Bizzeti.



Un punto orgoglioso, di voglia e rabbia per il Porta Romana; l'ennesima occasione sprecata per la Fortis Juventus ormai in crisi di risultati. Le tre pesanti sconfitte di fila avevano indotto la dirigenza biancoverde ad esonerare il tecnico Matteo Innocenti, ma il suo sostituto Filipponi non ha ancora ingranato la marcia ideale: pari contro la Lastrigiana, pari alle Due Strade contro gli arancioneri che nonostante lo svantaggio trovano l'episodio per rimetterla in piedi. I padroni di casa approcciano meglio il match: Gonzalez e Vanni iniziano a tessere trame interessanti nel reparto avanzato. Al quarto d'ora ci prova Mazzanti, Pettinelli deve disinnescare. I mugellani crescono solo dopo la mezzora: tentativo di Campagna, che però non ci mette la sufficiente dose di cattiveria per castigare Lombardini. Missione compiuta al 37' per Guidotti, invece, che è abile a insaccare al volo con un gran guizzo il cross di Zoppi. Zero a uno, intervallo. Nella ripresa gli arancioneri paiono costretti all'angolo, in difficoltà nell'orchestrare una reazione convincente. La Fortis però commette l'errore di non approfittare di così tanta insicurezza e spreca due buone opportunità per raddoppiare e mettere di fatto il sigillo sulla gara. Mister Filipponi è inquieto e ha ragione lui: al primo vero episodio, all'83', i padroni di casa raddoppiano con Bizzeti che si fa largo dentro l'area saltando due avversari e poi incrocia uno splendido diagonale che non lascia scampo a Pettinelli. La rete del pari galvanizza gli arancioneri di Carobbi che vorrebbero anche qualcosina in più, ma è tardi per orchestrare un progetto di rimonta e tutto sommato il punto va più che bene: la Fortis invece torna a casa interrogandosi sull'ennesima domenica da vorrei, ma non posso , con un altro risultato non soddisfacente.