• EccellenzaB
  • 26/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Chiantigiana
  • 0 - 0 26/02/2023 14.30.00
  • Rondinella Marzocco

Commento


CHIANTIGIANA: Signorini, Da Frassini, Ciolli (72' Spinelli), Ceccatelli, Verdiani, Posarelli, Cappelli, Barontini (79' Diurno), Cioni, Cicali (65' Kebbeh), Focardi Olmi. A disp.: Mangani, Batoni, Berardi, . All.:
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri (68' Bora Narcis), Marchi (63' Maresca), Fantechi, Marini, Pisapia, Ricchi, Rosi, Giorgelli, Renna (83' Ribeiro), Cerza (59' Cragno). A disp.: Bertini, Bagnai, Cavedoni, Gjini, Vigano. All.: Francini Alessandro
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo
NOTE: Ammoniti Cioni, Giorgelli, Maresca.CHIANTIGIANA: Signorini, Da Frassini, Ciolli (72' Spinelli), Ceccatelli, Verdiani, Posarelli, Cappelli, Barontini (78' Diurno), Cioni, Cicali (65' Kebbeh), Focardi Olmi. A disp.: Mangani, Batoni, Berardi. All.: Cioffi.
RONDINELLA: Pecorai, Petri (67' Bora), Marchi (62' Maresca), Fantechi, Marini, Pisapia, Ricchi, Rosi, Giorgelli, Renna (83' Ribeiro), Cerza (58' Cragno). A disp.: Bertini, Bagnai, Cavedoni, Gjini, Vigano. All.: Francini.
ARBITRO: Martini di Arezzo, coad. da Cerofolini e Giovanili di Arezzo.



Zero a zero, emozioni fino a un certo punto per Chiantigiana e Rondinella che restano in corsa per i rispettivi obiettivi. La squadra di Gaiole in Chianti poteva forse sfruttare meglio il fattore casa considerando l'urgenza dei tre punti: i ragazzi di Cioffi restano infatti penultimi a -4 dalla zona playout occupata ora dal Porta Romana. Dall'altra parte la squadra fiorentina allenata da Francini che si prende il punticino per proseguire il cammino con vista playoff. Poco, pochissimo da segnalare in un primo tempo contraddistinto soltanto dal vento e dal freddo. Nella ripresa gli ospiti inseriscono Cragno al posto di Cerza per garantire quella spinta offensiva che gli assenti Amoddio e Antongiovanni non possono offrire. Ma il più in forma pare Bora, subentrante classe 2005 che ispira Giorgelli al 70': quest'ultimo però si fa prendere dalla foga e non riesce a inquadrare nel migliore dei modi lo specchio della porta. Poco dopo ancora lo scatenato Bora recupera in mediana, apre per Ricchi che a sua volta apparecchia per Cragno, ma quest'ultimo viene anticipato sul più bello. Niente da fare. Occasione monumentale per il centravanti al 75': Rosi e Ricchi combinano fra le linee, Cragno viene imbeccato in profondità e deve solo concludere, ma trova il palo. Nel finale un'altra chance a tutta velocità: l'ennesimo giovane subentrato, il classe 2003 brasiliano Ribeiro, viene servito da Maresca e crossa teso per Cragno che però colpisce solo il palo esterno. Due legni per Cragno, finisce zero a zero: e alla Chiantigiana, che era quella più assetata di punti, va bene così.