• EccellenzaB
  • 19/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Baldaccio Bruni
    23' Torzoni
    61' Adreani
    77' Battistini
    91' Giovagnini
  • 5 - 0 19/03/2023 14.30.00
  • Prato 2000
    62' Terzi

Commento


BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci (69' Conti), Vassallo A., Magi (80' Perfetti), Piccinelli, Adreani, Giovagnini, Lomarini, Torzoni (70' Gigli), Terzi (66' Battistini), Mercuri, Autorita (79' Hajri). A disp.: Carriola, D Aprile, Giorni, Sbardella . All.: Borgo Renato
PRATO 2000: Santangelo, Gaggioli, Querci, Natali, Kowalski, Capecchi, Baldanzini, Fall, Nencioni, Bianchi, Testa. A disp.: , Servillo, , . All.:
ARBITRO: Francesco Raciti di Siena
RETI: 23' Torzoni, 61' Adreani, 62' Terzi, 77' Battistini, 91' Giovagnini
NOTE: Ammoniti Capecchi, Bianchi.BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Vassallo, Magi, Piccinelli, Adreani, Giovagnini, Lomarini, Torzoni, Terzi, Mercuri, Autorità. A disp.: Conti, Carriola, D'Aprile, Gigli, Giorni, Hajri, Sbardella, Perfetti, Battistini. All.: Renato Borgo.
PRATO 2000: Santangelo, Gaggioli, Querci, Natali, Kowalsky, Capecchi, Baldanzini, Fall, Nencioni, Bianchi, Testa. All.: Carlo Falcini.
ARBITRO: Raciti di Siena, coad. da Caterina Gelli di Prato e Asia Giovanili di Arezzo.
RETI: 23' Torzoni, 61' Adreani, 62' Terzi, 77' Battistini, 91' Giovagnini.



Prosegue stoicamente il romanzo dei tigrotti del Prato 2000 che, nonostante le recenti defezioni di qualche titolare, gli infortuni e le squalifiche si presentano sfrontatamente e puntualmente a testa alta in campo contro qualunque avversario guadagnandosi sincero rispetto da parte degli altri per la lealtà sportiva ed il coraggio di chi mostra di non volersi arrendere alle avversità. Anche stavolta la formazione pratese ha dovuto incassare qualche errore della terna arbitrale, ma, si sa, fa parte del gioco, l'importante è andare avanti senza fermarsi a rimuginare. In extremis è venuto meno qualche titolare fondamentale per una squadra molto giovane per motivi di salute, così sono stati costretti a schierare dal primo minuto un paio di ragazzi provenienti dalla squadra juniores e senza altri elementi da portare in panchina. Gara difficile contro un avversario comunque motivato dall'esigenza di doversi allontanare dalla zona play-out. La prima frazione di gioco è stata equilibrata con i locali che provavano a costruire azioni pericolose ma trovavano il vantaggio intorno alla metà con Torzoni che approfittava di un errore di costruzione dal basso, mentre gli ospiti cercavano di gestire la palla. La ripresa vedeva i padroni di casa aumentare il ritmo mentre gli ospiti cominciavano a pagare lo sforzo di qualche elemento e si abbassavano sulla propria trequarti. Poi l'ennesima svista della terna che non rilevava il fuorigioco in ripartenza consentiva ad Adreani di raddoppiare, e subito dopo arrivava il colpo del ko con Terzi che trovava una deviazione su un corner in anticipo sul proprio avversario. Gli ospiti dovevano cambiare qualche posizione in campo per ritrovare un certo equilibrio e per provare a fare male, così si alzavano Querci a destra e Testa a sinistra per supportare l'isolato Nencioni che lottava contro i centrali avversari. Alzando il baricentro rischiavano le ripartenze, ed infatti dopo un paio di errori di appoggio a centrocampo subivano le altre due reti, prima con Battistini che realizzava un calcio di rigore e poi con Giovagnini chiudevano il match in pieno recupero. Poco importa se il risultato non arrideva agli ospiti, restava l'ennesima prestazione dignitosa ed impavida.