• EccellenzaB
  • 26/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 0 - 0 26/03/2023 15.00.00
  • Baldaccio Bruni

Commento


ZENITH PRATO: Brunelli, Castiello (88' Maiolino), Gonfiantini, Chiavacci, Parenti, Gori, Safina (46' Saccenti), Lunghi (82' Silva Reis), Diffini (54' Braccesi), Rosi, Caggianese. A disp.: Pellegrini, Mitcul, Falteri, Mari . All.: Settesoldi Simone
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Vassallo A., Magi, Bruschi, Adreani, Piccinelli, Lomarini, Torzoni, Terzi, Mercuri (66' Sbardella), Giovagnini. A disp.: Conti, Burani, D Aprile, Perfetti, Giorni, Gigli. All.: Borgo Renato
ARBITRO: Marco Pascali di Pistoia
NOTE: Ammoniti Gonfiantini, Gori, Rosi, Vaccarecci, Magi, Piccinelli, Lomarini, Torzoni.ZENITH PRATO: Brunelli, Castiello (88' Maiolino), Gonfiantini, Chiavacci, Parenti, Gori, Safina (46' Saccenti), Lunghi (82' Silva Reis), Diffini (55' Braccesi), Rosi, Caggianese. A disp.: Pellegrini, Mitcul, Falteri, Mari. All.: Settesoldi.
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Vassallo, Magi, Bruschi, Adreani, Piccinelli, Lomarini, Torzoni, Terzi, Mercuri (66' Sbardella), Giovagnini. A disp.: Conti, Burani, D'Aprile, Perfetti, Giorni, Gigli. All.: Borgo.
ARBITRO: Pascali di Pistoia, coad. da Temfack di Pisa e Di Spigno di Livorno.
NOTE: ammoniti Gonfiantini, Gori, Rosi, Vaccarecci, Magi, Piccinelli, Lomarini, Torzoni.



Solo un pari a reti bianche per la Zenith Prato che non sfonda il fortino difensivo della Baldaccio e dovrà rimettersi a testa bassa a cominciare da domenica prossima per tornare a inseguire i piazzamenti playoff che fanno gola per il finale di stagione. Per i biancoverdi di Anghiari invece è buon punticino strappato su un campo, il Chiavacci , tradizionalmente complicato. La gara dei pratesi inizia con auspici negativi: nel riscaldamento Falteri deve abbandonare la nave per un problema fisico, dentro al suo posto Castiello. La gara non è esaltante: al 7' il primo affondo locale potrebbe portare al gol, ma sul corner Parenti spara a botta sicura e trova la deviazione sulla linea di un difensore anghiarese. Risposta biancoverde al 10': lancio lungo dalle retrovie, Diffini si dimentica di quanto sia prezioso intervenire per spazzare, il pallone schizza bene per Mercuri che però trova sulla sua strada la risposta di Brunelli. Poco altro, a dir la verità, se non un suggerimento di Rosi per Safina che manda al tiro Gori, centrale. Poi Caggianese, al 33', si mette in proprio e va col sinistro, senza inquadrare lo specchio. Zero a zero a fine primo tempo: ai punti meglio la Zenith, che comunque dà l'impressione di non riuscire a cambiare passo. Situazione stagnante nella ripresa: i pratesi provano a cercare vitamina dalla panchina: dentro Saccenti e Braccesi, ma la difesa ospite non corre il minimo rischio. E anzi, la squadra di Borgo avrebbe la prima chance del secondo tempo al 75': sugli sviluppi di un lungo rilancio dalle retrovie, Terzi controlla e spara a botta sicura, ma non inquadra la porta. Sussulto finale della Zenith per non lasciare nulla di intentato (anche se la ripresa pare molto opaca): Silva Reis imbecca Caggianese che può arrivarci solo in acrobazia, ma spedisce alto. E al 93', sull'ultimo tentativo da corner per la squadra di casa, la difesa mette fuori: a rimorchio arriva Gonfiantini, il cui destro è largo. Tutto qua: reti bianche. E sembra giusto così.