• EccellenzaB
  • 16/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colligiana
    92' Manganelli
  • 1 - 1 16/04/2023 15.00.00
  • Lastrigiana
    86' Valori

Commento


COLLIGIANA: Chiarugi, Donati (88' Munno), Noferi, Pierucci, Mariani, Manganelli, Baccani, Bouhamed, Imbrenda (78' Bartalini), Grazioso (69' Cianciolo M.), Milanesi. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Corbinelli, Mateev, . All.: Chini Giacomo
LASTRIGIANA: Giannini, Borgioli (81' Ciotola), Bandini (73' Barzini), Lenzini (88' Marchetti), Calonaci, Biondi, Pierattini, Terzani, Bourezza (73' Bianchi), Valori, Manganiello (73' Sarti). A disp.: Fedele, Crini, Fioravanti, Corsi. All.: Bartalucci Rossano
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa
RETI: 86' Valori, 92' Manganelli
NOTE: Ammoniti Imbrenda, Cianciolo M., Lenzini, Bourezza.COLLIGIANA: Chiarugi, Donati (88' Munno), Noferi, Pierucci, Mariani, Manganelli, Baccani, Bouhamed, Imbrenda (78' Bartalini), Grazioso (69' Cianciolo), Milanesi. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Corbinelli, Mateev. All: Chini.
LASTRIGIANA: Giannini, Borgioli (81' Ciotola), Bandini (74' Barzini), Lenzini (88' Marchetti), Calonaci (74' Corsi), Biondi, Pierattini (74' Sarti), Terzani, Bourezza, Valori, Manganiello. A disp.: Fedele, Crini, Fioravanti, Bianchi. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Scorteccia di Firenze e Laganà di Siena.
RETI: 86' Valori, 92' Manganelli.



Botta e risposta al Manni fra Colligiana e Lastrigiana. I valdelsani riacciuffano il punto nel finale riprendendo di prepotenza il secondo posto che vale il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff: giocheranno contro la Zenith Prato. Lastrigiana già salva e comunque protagonista di una gara da apprezzare. Certo, non sarà ricordata come la partita più spettacolare di questa Eccellenza. Il match di Colle Val d'Elsa è sciupato dal forte vento che per oltre mezzora non rende la vita facile ai ventidue in campo. Solo al 34' si assiste alla prima chance: Chiarugi deve intervenire su un tiro-cross distendendosi per evitare minacce. Insiste la Lastrigiana: Pierattini calcia a botta sicura, Donati riesce a mettere in calcio d'angolo. Poco altro. La ripresa si apre con un cross di Milanesi per Imbrenda che però non inquadra lo specchio della porta vanificando una interessante iniziativa. Al 55' una conclusione di Milanesi viene deviata in angolo. La Lastrigiana reagisce con Pierattini che al 59' conclude oltre il secondo palo. Di tiri nello specchio neanche l'ombra: una punizione di Bouhamed pesca la testa di Noferi che però manda alto. Episodio che potrebbe cambiare la gara a venti minuti dalla fine: pare esserci un fallo di mano in area ospite, la Colligiana protesta vibratamente col direttore di gara che però non è dello stesso parere e ammonisce anzi Cianciolo per proteste. Si prosegue. Potrebbe essere gara da 0-0 e invece all'86' la sblocca la squadra ospite: Valori concretizza una buona imbucata, proteste dei locali che invocano il fuorigioco. A questo punto i valdelsani devono accelerare se vogliono strappare il punto che certificherebbe il secondo posto: e nonostante il pochissimo tempo a disposizione fanno centro grazie a Manganelli che di testa da corner mette dentro. Uno a uno, tutti contenti.