• EccellenzaB
  • 16/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Baldaccio Bruni
  • 1 - 1 16/04/2023 15.00.00
  • Foiano
    55' Terzi
    91' Menchetti F.

Commento


BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Vassallo A., Bruschi, Adreani, Magi, Sbardella (32' D Aprile), Torzoni, Terzi (63' Battistini), Autorita, Mercuri (79' Gigli). A disp.: Conti, Burani, Perfetti, Giorni, Croci, Carriola . All.: Borgo Renato
FOIANO: Marcocci, Nocentini (78' Menchetti F.), Rossi (67' Mancini), Pagliaro, De Sanctis, Alabastri, Cacioppini (52' Manchia), Minocci, Acatullo (46' Sinani), Mostacci, Bartoli (61' Brilli). A disp.: Goretti, Tenti, Bennati, Costantini. All.: Zacchei Filippo
ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo
RETI: 55' Terzi, 91' Menchetti F.
NOTE: Ammonito Alabastri.BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Vassallo, Bruschi, Adreani, Magi, Sbardella (31 D'aprile), Torzoni, Terzi (62 Battistini), Autorità, Mercuri (79 Gigli). A disp.: Conti, Burani, Perfetti, Giorni, Croci, Carriola. All.: Bruni (Borgo squalificato).
FOIANO: Marcocci, Nocentini (77 Menchetti), Rossi (66 Mancini), Pagliaro, De Sanctis, Alabastri, Cacioppini (51 Manchia), Minocci, Acatulli (46 Sinani), Mostacci, Bartoli (60 Brilli). A disp.: Goretti, Tenti, Bennati, Costantini. All.: Zacchei.
ARBITRO: Norci di Arezzo, coad. da Meo di Siena e Ernano di Arezzo.
RETI: 55' Terzi, 91' Menchetti.
Note: Angoli 4 a 3. Ammonito Alabastri. Recupero 1 e 3.



Salomonicamente, il risultato ideale. Il Foiano chiude la stagione senza perdere all'ultima giornata, la Baldaccio si regala quel punticino che significa salvezza matematica. Uno a uno allo Zanchi di Anghiari: due delle squadre più presenti nella storia dell'Eccellenza toscana si danno appuntamento in Categoria Regina anche per l'anno prossimo. Parte fortissimo la squadra biancoverde che già al primo minuto confeziona una opportunità clamorosa con Autorità che si presenta solo davanti a Marcocci ma il suo pallonetto che supera il portiere e termina sul fondo. Baldaccio sempre avanti e al 6' altra occasione con Mercuri che sfrutta un errore in disimpegno degli ospiti che fa partire un diagonale che accarezza il palo alla sinistra di Marcocci; poi un difensore ospite libera. Locali sempre alla ricerca del vantaggio e al 9' piovono occasioni da gol in sequenza che non trovano sbocco: tutto si svolge al limite dell'area del portiere ospite, dove si accende un batti e ribatti con tiri di Terzi (due volte) e Autorità, ma nella mischia generatasi i difensori ospiti riescono sempre a ribattere ed infine liberano l'area con palla preda di Piccinelli che crossa a centro area per Autorità che di testa spedisce alto. La pressione dei locali si attenua e solo al 28' si registra una nuova occasione per la Baldaccio, quando Terzi prova il tiro, ribattuto, sulla sfera si avventa Autorità che fa partire un destro indirizzato al sette alla sinistra di Marcocci che si stende e riesce a respingere il tiro. Primo tempo che termina a reti inviolate. La seconda frazione si apre con l'ennesima occasione per i locali al 47' con Autorità che di prepotenza arriva sul fondo e serve al centro per l'accorrente Terzi che spara alle stelle un rigore in movimento. Quest'ultimo però si fa finalmente perdonare al 55' quando Mercuri scodella una palla allo stesso Terzi appostato sul secondo palo che dopo aver stoppato la palla tira a botta sicura superando Marcocci. Si sveglia il Foiano: Sinani da ottima posizione colpisce una clamorosa traversa. All'86' Minocci va al tiro, deviazione di Adreani e Vaccarecci si supera deviando la palla in angolo tra le proteste degli uomini di Zacchei che reclamano un mani dello stesso difensore locale. Baldaccio in affanno per aver speso molto durante la gara: gli ospiti segnerebbero al 90', ma è tutto fermo per fuorigioco di Sinani. Poco male: un minuto dopo segna Menchetti con una deviazione da due passi che non lascia scampo a Vaccarecci.