• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 23/10/2022 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di pontedera
    Coviello
  • 2 - 0 23/10/2022 17.15.00
  • Lucchese
    Vitillo

Commento


RETI: Coviello, Vitillo
PONTEDERA: Poltronieri, Paolieri, Freschi, Innocenti, Scozzari, Santini L., Santini S., Gozzini, Incorvaia, Vitillo, Coviello. A disp.: Panfili, Pietrosanti, Lioci, Zanatta, Hala, Orlandini, Bicchierini, Maiello. All.: Giuseppe Creanza.
LUCCHESE: Gorini, Giovannetti, Biondi, Carella, Sanzone, Macchi, Taponeco, Febbe, Avanzato, D'Antona, Ferrari. A disp.: Quiriconi, Osabouhien, Turini, Mannina, Centorbi, Onu, Morisi, Tegolo, Di Lorenzo. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Menta di Piombino, coad. da Rossi e Cinquini.
RETI: 12' Vitillo, 37' Coviello.



Nel posticipo che chiude il turno domenicale il Pontedera mantiene intatto il suo cammino netto, fatto di sole vittorie fin qui, e supera per 2-0 maturato tutto nel primo tempo una Lucchese apparsa in crescita, formazione quadrata e avversario insidioso per tutte le formazioni del girone. I granata vincono ma non brillano come si augurerebbe il proprio staff tecnico, che richiama più volte i propri ragazzi a una miglior performance sotto il profilo tecnico e della gestione del gioco, come merita il potenziale della squadra. E' comunque un successo legittimo quello colto dai pontederesi, bravi nello sbloccare subito il risultato. Corre infatti il 12' quando Incorvaia propone un perfetto assist per Vitillo che, di testa a tu per tu con il portiere ospite, firma l'uno a zero. Il raddoppio si materializza al 37': un lungo rinvio di Poltronieri proietta Coviello in zona-tiro, il numero 11 granata sfrutta la sua velocità e realizza il due a zero. Nella ripresa il Pontedera riparte forte alla ricerca del terzo gol, ma con il passare dei minuti la spinta offensiva locale perde d'intensità. La Lucchese combatte su ogni pallone ed evita ulteriori distrazioni, così la gara si avvia tranquilla verso la sua conclusione.
Calciatoripiù: Gozzini, Vitillo
(Pontedera).