• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 13/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila Montevarchi
    Resuttana
  • 1 - 1 13/11/2022 15.00.00
  • Lucchese
    Ferrari

Commento


RETI: Resuttana, Ferrari
AQUILA MONTEVARCHI: Oliva, Valentini, D'Alessandro, Fabiani, Cocci, Aramini, Fabbrini, Santini, Dini, Resuttana, Malaj. A disp.: De Gennaro, Ferrari,
LUCCHESE: Gorini, Giovannetti, Mannina, Carella, Sanzone, Turini, Taponeco, Chelucci, Avanzato, Febbe, Ferrari. A disp.: Lo piano, Osabouhien, Napolione, Biondi, Morisi, Centorbi, Caiaffa, Di Lorenzo, Tegolo. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Chiarini di Prato.
RETI: rig. Resuttana, Ferrari.
NOTE: espulsi Biondi, Di Lorenzo.



Arriva da Montevarchi il risultato un po' più a sorpresa di questo turno: non che una prova gagliarda non fosse nelle corde o preventivabile da parte dei rossoneri, ma il pari strappato con merito dalla Lucchese sul campo della forte formazione locale suscita certo interresse per le altre squadre. La gara non è mai decollata sul piano estetico, condizionata anche dalle ridotte dimensioni del campo e dal tanto agonismo profuso per 90' dalle due compagini. Pochissimi gli episodi degni di nota, nel contesto di un match giocato in larghissima prevalenza nella zona di campo compresa fra le due trequarti. I padroni di casa si trovano costretti a inseguire gli ospiti, impattando il risultato nel corso del primo tempo grazie al penalty trasformato senza esitazioni da Resuttana. In precedenza era stato Ferrari a portare avanti i ragazzi di Vito Graziani, con un guizzo caparbio sottomisura sugli sviluppi di una punizione. Nel secondo tempo la gara resta combattuta ed equilibrata e vede la Lucchese tirare fuori artigli e cuore, anche perchè gli ospiti chiudono in 9 la gara a causa delle espulsioni di Biondi e Di Lorenzo. L'Aquila, apparsa non al top in questa occasione, prova a sfruttare la situazione ma senza la giusta lucidità e così, alla fine, deve accontentarsi del pareggio. Calciatorepiù: Taponeco (Lucchese).