• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 25/09/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Donato tavarnelle
  • 0 - 0 25/09/2022 11.00.00
  • Aquila Montevarchi

Commento


SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lensi, Vezzosi, Kaloti, Calonaci, Gargani, Ciampi, Gemelli, Mannini, Vadi, Schepis. A disp.: Bracci, Becattini, Fusci, Guidi, Panichi. All.: Marco Guardati.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Vallasi, Rossini, Stianti, Mariniello, Degli Innocenti, Galastri, Simoni L., Botticelli, Campaioli, Buzzanga. A disp.: Subashi, Lamaj, Poggi, Carotti, Simoni M., Brogi, Pericoli, Ulivieri, Taiti. All.: Leonardo Massai.
ARBITRO: Masuzzo di Prato, coad. da Tilli di Prato e Spagnuolo di Siena.



Il fortino gialloblù resiste, e consegna al San Donato Tavarnelle un punto prezioso che al contempo, essendo il primo in questa nuova dimensione della Lega Pro, è anche storico. Finisce 0-0 la sfida che segna l'esordio stagionale di chiantigiani e aretini: il match si è snodato a grandi linee su un copione preciso, con la formazione di Massai in proiezione offensiva a caccia del gol, mentre i padroni di casa sono stati abili nel respingere colpo su colpo mantenendo inviolata la porta difesa dall'attento Iadanza. Il forcing dei rossoblù di Montevarchi si accentua soprattutto nella ripresa, dopo che nel primo tempo il loro predominio aveva portato a qualche conclusione dalla media distanza, senza l'esito sperato. Nel secondo parziale di gioco è invece anche la sfortuna a frapporsi sulla strada che può condurre gli ospiti verso la vittoria. La traversa infatti nega la gioia della rete a Galastri, che aveva calciato benissimo una punizione che sembrava destinata in rete; la sfortuna ferma invece Simoni L. e Buzzanga, quest'ultimo colpisce in pieno il palo. Nel finale ci prova anche il neo-entrato Ulivieri, classe 2009, ma non è giornata per gli ospiti in fase realizzativa. Sempre nella parte conclusiva del match da segnalare una chance anche per i generosi padroni di casa, che arrivano alla conclusione con Lensi. Il triplice fischio certifica lo zero a zero: appuntamento con il gol rimandato per ambedue le squadre, ma arriva il primo punto.
Calciatoripiù: Kaloti
(San Donato Tavarnelle): ottima prova sulla mediana, tampona e fa ripartire l'azione ogni volta che può. Bene anche Calonaci e Gemelli nelle file locali. Simoni Lapo (Aquila Montevarchi): il migliore in campo in assoluto nella squadra rossoblù. Galastri (Aquila Montevarchi): molto buona la sua prova.