• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 04/12/2022 11.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Torres
    Fois
  • 1 - 5 04/12/2022 11.45.00
  • Aquila Montevarchi
    Rossini
    Lamaj
    Botticelli
    Boccarini
    Degli Innocenti

Commento


RETI: Fois, Rossini, Lamaj, Botticelli, Boccarini, Degli Innocenti
TORRES: Stangoni Elia, Polo, Piras, Silvetti, Murru, Rusani, Fancello, Zingaro, Trogu, Fois, Canu. A disp.: Cadoni, Musu, Stangoni Gabriel, Tellini, Sciola, Macciocu, Di Quirico, Frau, Cirina. All.: Omar Rivolta.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Stianti, Mariniello, Degli Innocenti, Campaioli, Simoni Lapo, Pacifico, Lamaj, Buzzanga. A disp.: Subashi, Carotti, Simoni Matteo, Rossini, Botticelli, Malaj, Boccarini. All.: Leonardo Massai.
ARBITRO: Ghisu di Sassari, coad. da Delias e Tavera.
RETI: Lamaj, Botticelli, Fois, Rossini, Boccarini, Degli Innocenti.



E' tutta un'altra musica adesso. L'Aquila Montevarchi conferma e accentua i bei segnali lanciati nelle scorse settimane e si lascia alle spalle un inizio di stagione difficile: mister Massai si gode dalla panchina una squadra che finalmente mette in pratica i suoi principi e che vince con disinvoltura a Sassari, espugnando un campo non facile come quello della Torres. I rossoblù vincono anche la loro personale gara contro la sfortuna, che prima ha messo ko capitan Galastri e che poi ha costretto al forfait dopo 8' Buzzanca mentre Vallasi e Stianti hanno dovuto abbandonare la contesa per infortunio durante l'intervallo. Dopo una fase di iniziale equilibrio, l'Aquila inizia ad alzare i giri al proprio motore, imprime sempre maggior pericolosità al proprio gioco offensivo, sfiora il gol con Pacifico e poi e passa in vantaggio grazie all'inserimento vincente di Lamaj. Sempre nel corso dei primi 35' di gioco c'è spazio per la rete del raddoppio, firmata da Botticelli - subentrato all'infortunato Buzzanca - che pressa altissimo il disimpegno avversario, ruba il pallone a un difensore isolano e poi lo scaraventa in rete all'incrocio dei pali. La gara però non è chiusa perchè, prima della fine del primo tempo, la Torres dimezza lo svantaggio con Fois, l'elemento di gran lunga più pericoloso dei padroni di casa. Da segnalare in precedenza un palo pieno colpito dagli ospiti con Campaioli, autore di una gran conclusione da appena fuori area. Nella ripresa l'Aquila si mantiene padrona della situazione; il possesso palla è tutto dei rossoblù che legittimano la loro vittoria andando a segno altre volte: il tris lo cala Rossini, poi spazio per la quarta rete di Boccarini mentre a chiudere i conti è Degli Innocenti, che devia in rete con un perentorio colpo di testa un traversone proveniente dal corner. Sul parziale di 1-3 la Torres si rende pericolosa, ma poi non trova più la forza di reagire e alla fine l'Aquila chiude in scioltezza una gara interpreta con personalità dall'inizio alla fine. Calciatorepiù: Valentini, Lapo Simoni (Aquila Montevarchi).