• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 19/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Donato tavarnelle
    Dei
  • 2 - 0 19/03/2023 11.00.00
  • Citta Di pontedera
    Vezzosi

Commento


RETI: Dei, Vezzosi
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, D'Antoni, Zaccolo, Kaloti, Calonaci, Gargani, Guidi, Dei, Fusci, Sarti, Camara. A disp.: Iadanza, Lensi, Gemelli, Melani, Panichi, Mannini, Palmini, Schepis. All.: Marco Guardati.
PONTEDERA: Rimediotti, Cellai, Gaggioli, Sala, Degl'Innocenti, Gentile, Tellini, Cerri, Zingoni, Liberali, Pucci. A disp.: Sanna, Berrugi, Filippi, Campetti, Borgheresi, Sassorossi, Vella, Mema, Giacomelli. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Soraj di Arezzo, coad. da Maino e Sgura.
RETI: 10' Camara, 71' Dei.
NOTE: 50' espulso Sala, 80' espulso Cellai.



Il San Donato Tavarnelle firma l'impresa e al contempo si prende una domenica di gloria: la èprima vittoria stagionale dei chiantigiani miete una vittima illustre come il Pontedera, costretto a frenare ancora lo slancio della rincorsa alle primissime posizioni. La gara si apre con gli ospiti in avanti che provano a fare la gara, al 4' un'azione personale di Pucci si conclude con un tiro alto. Al 10' replicano i locali con un contropiede di Fusci che lancia Camara il quale dribbla il portiere granata e firma l'uno a zero. I gialloblù cavalcano le ali dell'entusiasmo e dopo 3' Guidi in mischia colpisce il palo, Camara segna ancora in ribattuta ma la rete non viene convalidata per fuorigioco; stesso copione che si ripete al 17' quando il centravanti locale si vede annullare un altro gol, segnato stavolta di testa. Nella parte finale del primo tempo e nella ripresa il Pontedera continua a provare a fare la partita, ma il San Donato difende compatto e agisce di rimessa. Al 50' poi gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Sala, per un colpo a un avversario a gioco fermo; al 65' ci prova Liberali da fuori area ma il suo tiro finisce a lato. Al 71' Fusci serve nuovamente a centro area l'accorrente Dei che non sbaglia e sigla il 2-0. Nel finale protagonista Bracci, che al 73' para un insidioso tiro di Vella mentre dopo 2' respinge una punizione e viene superato dal tap-in sottomisura di Borgheresi; l'arbitro però non convalida neanche questo gol, per off-side. Nel finale spazio per un altro gol annullato a Filippi per fuorigioco, con conseguente espulsione di Cellai per proteste. Al triplice fischio, quindi, la gioia è solo dei gialloblù chiantigiani.
Calciatoripiù: Camara, Fusci
(San Donato Tavarnelle); Pucci, Liberali (Pontedera).