• Juniores RegionaliB
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Makarov
    Sili
  • 2 - 3 17/09/2022 16.00.00
  • Atletico Maremma
    Fusini
    Gabrielli
    Bertocchi

Commento


VENTURINA: Donati, Poli M., BARTOLINI, Tassi, Calo, Lolini, Guazzelli, Neri, Makarov, Romagnoli, Sili. A disp.: Lami, Pontilunghi, Acquafresca, Di Dato, Palmisano, Taddei, . All.: Giacomini Dario
ATLETICO MAREMMA: Villani, Loffredo, Testa, Vaselli, Barbini, Tarquini, Sarzilla, Sabatini, Gabrielli, Bertocchi, Fusini. A disp.: Galeazzi, Ercoli, Tirchi, Terramoccia, Capitani, Sartori, Morini, . All.: Legler Vincenzo
RETI: Makarov, Sili, Fusini, Gabrielli, Bertocchi
VENTURINA: Donati, Poli, Bartolini, Tassi, Calò, Lolini, Guazzelli, Neri, Makarov, Romagnoli, Sili. A disp.: Lami, Pontilunghi, Acquafresca, Di Dato, Palmisano, Taddei. All.: Dario Giacomini.
ATLETICO MAREMMA: Villani, Loffredo, Testa, Vaselli, Barbini, Tarquini, Sarzilla, Sabatini, Gabrielli, Bertocchi, Fusini. A disp.: Galezzi, Ercoli, Tirchi, Terramoccia, Capitani, Sartori, Morini. All.: Francesco Nieto.
ARBITRO: Marconi di Piombino.
RETI: Sili, Makarov, Gabrielli, Fusini, Bertocchi.



A sorpresa per molti, in realtà ipotizzabile alla luce di diversi fattori, il risultato della prima di campionato fra il Venturina e l'Atletico Maremma premia la squadra neopromossa nei regionali, che effettua un perfetto blitz in casa di una delle squadre più esperte del torneo. Una gara bella, aperta e che forse avrebbe meritato di finire in parità quella cui danno vita labronici e maremmani, che si sfidano su buoni ritmi, concedendosi poche pare. Subito spettacolare il primo tempo, che si chiude sul 2-1 e si apre con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Sili; sembra una dura mazzata subito in avvio per gli ospiti, che però non si disuniscono e pareggiano grazie a Gabrielli che, sfruttando i suoi centimetri, supera la guardia della difesa avversaria e, in contropiede, ristabilisce la parità sul tabellone. Il Venturina riesce però a rimettere la testa avanti prima del riposo, e lo fa grazie a Makarov. Nella ripresa, subito al 47', l'Atletico Maremma acciuffa nuovamente i suoi avversari, stavolta con l'ex Roselle Fusini che realizza una rete di pregevole fattura. Il due a due sembra poi essere il risultato destinato a consegnare agli archivi, ma a una manciata di minuti dal termine ecco materializzarsi il colpaccio degli ospiti. 83', Bertocchi sfrutta il vento a favore e scocca un tiro imparabile, che si incastona all'incrocio dei pali. Grande e comprensibile la gioia nelle file dei maremmani, che effettuano un primo ballo negli regionali indimenticabile. Mastica invece amaro altrettanto legittimamente il Venturina, che nell'arco del match, specialmente nella ripresa sul due a due, aveva sfiorato il terzo gol. Le grandi parate di Villani però avevano impedito a Romagnoli e compagni di piazzare l'acuto vincente.
Calciatoripiù: Villani
(Atletico Maremma): con alcuni interventi di grande spessore tiene in corsa i suoi ed è grande protagonista della vittoria.