• Juniores RegionaliB
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglioncello
  • 0 - 0 08/10/2022 16.00.00
  • Fornacette Casarosa

Commento


CASTIGLIONCELLO: Baldini, Citi, Vitone, Dervishi, Formisano, Cerbai, Dell'Agnello, Lami, Bardi, Stacchini, Cortesi. A disp.: Pezzatini, Tani, Bacciu, Simoncini, Sovran, La Rosa, Trambusti, Andrisani. All.: Daniele Lastri.
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Riccetti, Baldacci, Cappelli, Terraschi, Orlandini, Raffa, Bulku, Zucchelli, Volpi. A disp.: Giacomelli, Angiolini, Casale, Ceccarelli, Cerrai, Ciardelli, Giannoni, Mariani, Turco. All.: Enrico Pertici.
ARBITRO: Alongi di Livorno
NOTE: espulso Trambusti.



Sono mille i rimpianti del Fornacette che avrebbe potuto approfittare d'un turno favorevole per prendersi la testa della classifica; e invece il Castiglioncello strappa uno 0-0 che gli è utile per staccare laggiù in fondo Pro Livorno, Litorale Pisano e Ponsacco. In avvio si recita su un canovaccio insolito: possesso palla del Fornacette, occasioni per il Castiglioncello che prova a pungere con Dell'Agnello, Cortesi e Lami neutralizzati dal pomeriggio scintillante di Abouteai. Poi il Fornacette cresce e intorno a metà frazione crea due occasioni nitide per passare avanti: è il palo a opporsi a Zucchelli (20'), Baldini a Volpi innescato in profondità dalla verticalizzazione di Bulku. La pausa serve a Lastri per aggiustare le distanze tra i reparti: il Castiglioncello viene fuori, pareggia il conto dei legni col palo di Simoncini, vede il tiro di La Rosa respinto quasi sulla linea e sbatte ripetutamente su Abouteai sempre attento a presidio dei pali. A tre quarti del proprio svolgimento la gara potrebbe girare: il Fornacette batte rapidamente una punizione in fase difensiva, Trambusti intercetta e scaraventa il pallone in porta; Alongi annulla punendo il mancato rispetto della distanza, Trambusti protesta e lascia i suoi in inferiorità numerica. E così il Fornacette prova a vincere la partita: glielo nega Baldini che al 70' concede solo l'angolo a Casale sul servizio illuminante di Baldacci e sul traversone successivo si ripete sul colpo di testa di Terraschi. Il Fornacette non passa neppure alla fine di una lunga mischia che porta a concludere Ceccarelli, Mariani e da ultimo Casale; il Castiglioncello si salva e allo scadere costruisce l'azione del successo, negatogli da Abouteai che toglie dall'incrocio il tiro di Simoncini.
Calciatoripiù: Simoncini
(Castiglioncello), Abouteai (Fornacette C.).