• Juniores RegionaliB
  • 15/10/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Etruria
    Nannipieri
  • 1 - 1 15/10/2022 16.30.00
  • Cuoiopelli
    Bertuccelli

Commento


RETI: Nannipieri, Bertuccelli
ATLETICO ETRURIA: Bernardeschi, Corsini, Nannipieri, Giusti, Biagetti, Manetti, Magnelli, Onida, Ponzolini, Mauro, Cosci. A disp.: Chiaverini, Trentini, Mocerino, Marconi, Miniati, Ferrari, Gallinari, Andolfi, De Marzo. All: Vincenzo Rainone.
CUOIOPELLI: Brogi, Ammannati, Colombini, Friuli, Saccuti, Mustone, Sylla, Bencini, Bertuccelli, Amaro Da Silva, Baroncini. A disp.: Cecconi, Perfetti, Giubbolini, Gentile, Barbieri, Accordino, Santi, Boncan. All.: Batistoni.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETI: Bertuccelli, Nannipieri.



Finisce in pareggio la sfida tra Atletico Etruria e Cuoiopelli, gara dalla trama particolare con alcuni episodi che l'hanno indirizzata in certi frangenti. Come quello che, dopo appena un quarto d'ora, vede i padroni di casa rimanere in dieci: un intervento di Ponzolini viene giudicato gioco pericoloso dall'arbitro, che forse con un po' troppa leggerezza estrae il rosso diretto. Con l'uomo in meno ovviamente si fa subito dura per i ragazzi di Rainone, mentre la Cuoiopelli ne approfitta passando in vantaggio con un gol olimpico di Bertuccelli direttamente da calcio d'angolo: 0-1. Gli ospiti si presentano altre volte davanti al portiere, per esempio con Mostone che però non riesce a concludere, mentre sul tiro di Baroncini è il palo a salvare Bernardeschi. Nonostante l'inferiorità numerica, il punteggio impone all'Atletico Etruria di prendersi qualche rischio e così nella ripresa la squadra di Rainone entra in campo con grande determinazione e agonismo. Mocerino pareggia il conto dei pali, poi Brogi compie due ottime parate salvando la Cuoiopelli. Il pareggio è tuttavia questione di minuti e arriva per mano di Nannipieri, la cui conclusione viene deviata ingannando il portiere e finendo in fondo al sacco: 1-1. Ristabilita la parità, nel finale è forse la squadra di Batistoni ad avere qualche chance in più per tornare in vantaggio ma prima Accordino e poi Bertuccelli non trovano lo specchio della porta. Soprattutto, all'ultimo minuto, Baroncini colpisce di testa a botta sicura ma anche lui risulta impreciso e così il punteggio rimane inalterato. Al triplice fischio finisce dunque 1-1, risultato che lascia un po' d'amaro in bocca alla Cuoiopelli e che invece premia l'Atletico Etruria, bravo a non mollare nonostante l'espulsione rimediata nei primi minuti.
Calciatoripiù
: Manetti e Giusti (Atletico Etruria).