• Juniores RegionaliB
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Barsotti
    Barsotti
    Bernardeschi
    Matteoli
    Barsotti
  • 5 - 1 22/10/2022 16.00.00
  • Atletico Maremma
    Vettori

Commento


RETI: Barsotti, Barsotti, Bernardeschi, Matteoli, Barsotti, Vettori
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Morelli, Di Paola, Falorni, Usai, Tempestini, Pompameo, Barsotti, Bacci, Matteoli, Di Guglielmo. A disp.: Ferrara, Cerrai, Morganti, Meini, Paolicchi, Benedetti, Bernardeschi, Seck. All.: Daniele Argenti.
ATLETICO MAREMMA: Villani, Loffredo, Testa, Rossi, Barbini, Ercoli, Sabatini, Vettori, Stagnaro, Bertocchi, Sarzilla. A disp.: Galeazzi, Tarquini, Capitani, Sartori, Tirchi, Vaselli, Tinti, Emidi. All.: Francesco Nieto.
ARBITRO: Neri di Livorno
RETI: Barsotti 3, Vettori, Matteoli, Bernardeschi.



Vittoria di slancio, sorpasso e, curioso caso statistico, differenza reti azzerata per entrambe: il 5-1 della Bellaria sull'Atletico Maremma porta con sé alcune conseguenze rilevanti (altre meno), su tutte un profondo sospiro che si sente risuonare a Pontedera. Consapevole che troppi punti pesanti sono già stati persi, la Bellaria parte infatti forte e dopo l'ennesimo palo di Bacci (il quinto in sei partite) sblocca l'incontro: Barsotti si fionda sul tiro dello stesso Bacci respinto da Villani e sottoporta realizza l'1-0. È il punteggio con cui va in archivio un primo tempo decisamente bloccato e che lascia spazio a una ripresa completamente diversa: Barsotti si prende prima la doppietta con un altro colpo di testa (di Bernardeschi il cross) e poi la tripletta con la deviazione vincente sul tiro di Matteoli respinto dalla traversa. L'Atletico Maremma prova a riaprire la gara con la rete di Vettori in mischia, ma sulla ripresa del gioco il divario torna ad ampliarsi: da fuori Matteoli firma il 4-1. Ed è molto simile l'esecuzione di Bernardeschi che nel finale manda la gara in archivio con un altro post-it attaccato sul faldone; la Bellaria respira, consapevole però che per salvarsi serena di gare così dovrà giocarne a dozzine.
Calciatoripiù: Bacci, Barsotti
(Bellaria), Barbini (Atl.Maremma).