• Juniores RegionaliB
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cuoiopelli
    Sylla
  • 3 - 1 22/10/2022 16.00.00
  • Atletico Piombino
    Mustone
    Baroncini
    Brizi

Commento


RETI: Sylla, Mustone, Baroncini, Brizi
CUOIOPELLI: Brogi, Lucaccini, Friuli, Sylla, Ammannati, Colombini, Bertuccelli, Mustone, Amaro Da Silva, Boncan, Baroncini. A disp.: Giubbolini, Armadori, Cecconi, Barbieri, Bencini, Canu, Perfetti, Accordino, Damiano. All.: Paolo Batistoni.
ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Rossi, Villani, Talocchini, Battaglini, Brizi, Geri, Znaidi, Topi, Napoleoni, Barchi. A disp.: Tondellini, Baldassarri, Insolia, Dell'Agnello, Patara, Matteis, Gentili. All.: Mirko Serena.
ARBITRO: Banducci di Lucca
RETI: 30' Brizi, 59' Sylla, 66' Mustone, 89' Baroncini.



La capolista Piombino cade al Masini di S.Croce sull'Arno, contro una Cuoiopelli mai doma. Nonostante il vantaggio dei nerazzurri ad una manciata di secondi dal termine della prima frazione di gioco, la Cuoiopelli rientra in campo con una grinta pazzesca prendendo d'assedio la trequarti ospite. Prima Sylla, poi Mustone, ribaltano il risultato ed infine Capitan Baroncini nel finale mette in ghiaccio la partita dopo una splendida azione corale. Il Piombino perde l'imbattibilita' ma rimane in vetta alla classifica, mentre la Cuoiopelli scala posizioni portandosi a due punti dal Piombino e rimanendo l'unica squadra imbattuta del girone.

Commento di : Giorgio Pivotti



Fa male il giusto, perché lascia intatto il primo posto e il punto di vantaggio sull'InvictaSauro che deve ancora riposare; però un po' male fa, perché arriva in rimonta e perché più dei tanti calcoli ora conta mettere punti da parte. E invece la prima sconfitta stagionale del Piombino capolista rimescola le convinzioni coltivate finora: nonostante qualche pareggio di troppo la Cuoiopelli, unica imbattuta del girone, è in lizza per la vittoria finale. L'incontro è avvincente da subito, già al 5' il Piombino si rende pericoloso col tiro di Znaidi che liberato al dischetto da un filtrante calcia alto; è simile l'esito qualche minuto più tardi, la mira è più precisa ma la potenza ridotta e Brogi para sicuro. La Cuoiopelli risponde con la deviazione mancata da Bertuccelli su un traversone rasoterra lungo tutta l'area di porta, ma si trova sotto sull'angolo di Topi girato in rete di testa da Brizi. L'intervallo serve a Batistoni per aggiustare le posizioni di alcune pedine nello scacchiere: la mossa paga subito, prima del quarto d'ora Sylla s'inserisce su un filtrante in area e insacca in diagonale. L'inerzia della gara è cambiata, la Cuoiopelli sfiora il 2-1 con un tiro al volo di Bertuccelli (palo) e poi lo trova con Mustone che fuori area calamita una respinta della difesa e centra l'angolo. Costretto a reagire, il Piombino si riversa all'attacco e si rende pericoloso sia con Gentili sia con Barchi attivati rispettivamente da un cross da destra e da un filtrante: Brogi sorveglia. E allo scadere la Cuoiopelli triplica: libero sul secondo palo, Baroncini si coordina sullo spiovente dalla fascia destra e con l'interno al volo ufficializza la prima sconfitta stagionale del Piombino.
Calciatoripiù
: l'intensità di Cecconi e Mustone (Cuoiopelli) è decisiva nel cambiare l'inerzia dell'incontro; s'è detto molto di Brogi, ma anche Gasperini (Atl.Piombino) si rende protagonista di una serie di parate di livello.