• Juniores RegionaliB
  • 22/10/2022 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
    Tani
    Maffei
    Landi
  • 4 - 0 22/10/2022 17.30.00
  • Atletico Etruria
    Sottile

Commento


RETI: Tani, Maffei, Sottile, Landi
PRO LIVORNO: Chiaverini, Nannipieri, Tognotti, Onida, Biagetti, Manetti, Miniati, De Marzo, Magnelli, Giusti, Cosci. A disp.: Bernardeschi, Del Sorbo, Del Taglia, Marconi, Corsini, Murati, Mocerino, Gallinari, Andolfi. All.: Vincenzo Rainone.
ATLETICO ETRURIA: Marchetti, Lucarelli, Martini, Zaganella, Putrignano, Perrotta, Sottile, Lucarelli T., Landi, Maffei, Lischi. A disp.: Ria, Ghezzani, Di Tora, Tani, Marchetti, Grandi. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Gonnella di Viareggio.
RETI: Maffei, Sottile, Landi, Tani.



La Pro Livorno Sorgenti conquista i primi tre punti del suo campionato, e lo fa in maniera eclatante ai danni dell'Atletico Etruria. La squadra di Rainone ottiene finalmente i frutti delle buone prestazioni, che c'erano state anche nelle scorse due partite ma non avevano portato risultato. I locali partono forte, eludendo l'aggressività dell'intensa formazione avversaria dopo appena dodici minuti: Martini scambia con Lucarelli, dunque mette al centro un pallone che Maffei devia in rete da pochi passi firmando l'1-0. L'Atletico Etruria reagisce usufruendo principalmente di soluzioni aeree, ma quando la Pro Livorno riesce a mettere il pallone a terra torna a colpire. Stavolta Lucarelli fraseggia con Landi, ne deriva un assist per Sottile che sotto porta non sbaglia. Gli stessi Sottile e Landi avrebbero la chance di chiudere i giochi nel finale di primo tempo, ma è bravissimo Marchetti a sbarrare loro la strada. Nella ripresa la squadra di Bucchioni entra in campo con la volontà di rimettersi in carreggiata, ma i padroni di casa sono bravi a difendere il vantaggio e colpire in contropiede. Così arriva il 3-0 di Landi, che parte da destra e dopo aver saltato due avversari spedisce il pallone nell'angolo lontano. A pochi minuti dal termine c'è gloria anche per il neo-entrato Tani, che trova scoperta la retroguardia avversaria e infila il portiere per il definitivo 4-0. Il triplice fischio decreta dunque una vittoria importantissima per la Pro Livorno, che può guardare con maggiore ottimismo al proseguo della stagione considerando anche il recupero progressivo di alcuni giocatori fondamentali.
Calciatoripiù
: Zaganella e Perrotta (Pro Livorno Sorgenti).