• Juniores RegionaliB
  • 29/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Maremma
    Sarzilla
    Stagnaro
    Rossi
    Sarzilla
  • 7 - 3 29/10/2022 16.00.00
  • Litorale Pisano
    Barbini
    Fusini
    Fusini
    Boulaares
    Boulaares
    Sabiri

Commento


RETI: Barbini, Fusini, Sarzilla, Stagnaro, Rossi, Sarzilla, Fusini, Boulaares, Boulaares, Sabiri
ATLETICO MAREMMA: Villani, Ercoli, Testa, Rossi, Barbini, Tarquini, Sabatini, Vettori, Fusini, Bertocchi, Sarzilla. A disp.: Galezzi, Tirchi, Vaselli, Terramoccia, Sartori, Morini, Stagnaro, Emidi. All.: Francesco Nieto.
LITORALE PISANO: Dushku, Zaccagna, Cordova, Boulaares Ayman, Mara Noberini, Trombacco, Saibiri, Boulaares Amin, Marchetti, Amedei, Profeti. All.: Tommaso Barzagli.
ARBITRO: Cagnani Bethencourt di Grosseto.
RETI: Fusini 2, Sarzilla 2, Rossi, Saibiri, Stagnaro, Barbini, Boulaares Amin 2.



L'Atletico Maremma vince in goleada la sfida contro il Litorale Pisano, tirandosi forse definitivamente fuori dalle zone pericolose della classifica. L'inizio di gara è equilibrato, con un botta e risposta che vede il vantaggio locale dopo appena un minuto grazie a un assolo di Susini e l'immediato pareggio degli ospiti con Saibiri. La squadra di Barzagli avrebbe anche l'occasione del sorpasso, con un calcio di rigore causato dal fallo di Ercoli che viene espulso trattandosi di chiara occasione da gol; Villani però si supera e para, salvando l'Atletico Maremma. Come galvanizzata dall'episodio, nonostante l'uomo in meno la formazione locale attacca e comincia a segnare gol in serie. Sarzilla ne fa due, il secondo bellissimo con un gran tiro dalla distanza, poi Rossi cala il poker su rigore prima che Fusini chiuda il primo tempo sul 5-1. Nella ripresa il Litorale Pisano prova a rimettersi in carreggiata con la rete di Amin Boulaares, ma l'Atletico Maremma è scatenato e nel corso dei minuti seguenti si porta sul 7-2 con i timbri di Barbini (ancora su rigore) e di Stagnaro. Nel finale c'è tempo solo per il gol della bandiera e la doppietta di Amin Boulaares, così che al triplice fischio il tabellino recita 7-3 per l'Atletico Maremma. Un risultato che assume ancora più valore se si considera che la squadra di Nieto ha giocato praticamente tutta la partita in dieci, situazione di cui il Litorale Pisano non ha saputo approfittare.
Calciatoripiù
: Sarzilla , Fusini e Bertocchi (Atletico Maremma).