• Juniores RegionaliB
  • 29/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
    Paoli
    Coscarella
  • 2 - 1 29/10/2022 15.00.00
  • Castiglioncello
    Trambusti

Commento


RETI: Paoli, Coscarella, Trambusti
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Dallndysha, Brandini, Auditore, Soldatini, Gorgoglione, Cappiello, De Cicco, Pulvirenti, Coscarella. A disp.: Medici, Barsacchi, Ibba, Tagliaferro, Romano, Barbato, Corsetti, Cancro, Hassan. All.: Davide Sarandria.
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Formisano, Citi, Lami, Cerbai, Giorgetti, Dervishi, Simoncini, Bardi, Stacchini, Dell'Agnello. A disp.: Pezzatini, Cortesi, Ducci, La Rosa, Lepri, Tani, Trambusti, Sovran, Bacciu. All.: Daniele Lastri.
ARBITRO: Puterio di Piombino
RETI: Coscarella, Paoli, Trambusti.



Per la prima fascia forse no, ma per quella subito dietro l'Audace Isola d'Elba potrà battagliare fino alla fine: lo suggerisce il 2-1 con cui batte il Castiglioncello costretto al contrario a confrontarsi con una classifica preoccupante. È vero d'altra parte che la prima occasione la costruisce Bardi, solo davanti a Ceban decisivo nell'opposizione (5'); ma poi viene fuori l'Audace Isola d'Elba che aumenta la pressione sulla mediana avversaria tanto da indurla all'errore: Cappiello intercetta un pallone improvvisamente pericoloso a crossa al centro per Coscarella che segna in girata in anticipo sulla difesa. E nel giro di poco una nuova indecisione, stavolta ancora più clamorosa, punisce di nuovo il Castiglioncello: a cavallo della linea mediana Paoli alza lo sguardo e vede Baldini fuori dai pali, troppo fuori dai pali; gli viene quasi naturale calciare fortissimo verso lo specchio che centra per una rete francamente rarissima, peraltro la sua prima stagionale. Il Castiglioncello ha comunque il merito di restare in partita e di riaprirla dopo trenta secondi dall'avvio della ripresa: Trambusti raccoglie il cross arretrato di Citi che dalla fascia aveva conquistato il fondo e dimezza le distanze. Ora l'Audace Isola d'Elba s'abbassa a difendere il vantaggio, salvo farsi in avanti in contropiede per tentare di riportare a due le reti di vantaggio: a differenza che nel primo tempo va però male a Coscarella che punta Baldini ma una volta fatte le cose più difficili calcia a lato. Ancora vivo, il Castiglioncello chiude all'attacco ma senza creare vere occasioni: il 2-1 resta intatto fino alla fine e regala all'Audace Isola d'Elba la quinta posizione.
Calciatoripiù: Brandini, Coscarella
(Audace Isola d'Elba), Lami (Castiglioncello).