• Juniores RegionaliB
  • 29/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
  • 1 - 2 29/10/2022 16.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Scartabelli
    Orlandini
    Mangani

Commento


RETI: Scartabelli, Orlandini, Mangani
INVICTASAURO: Bianchi, Bigliazzi, Sonnini, Cappelli, Bernardini, Berardini, Tavarnesi, Scartabelli, Galli, Dovidio, Conti. A disp.: Piraino, Salazar, Caoduro, Troiano, Maruccia, Falconi, Berti, Vecchioni. All.: Federico Angelini.
FORNACETTE: Abouteai, Baldacci, Raffa, Casale, Orlandini, Terraschi, Barsotti, Cappelli, Cerrai, Zucchelli, Bulku. A disp.: Giacomelli, Angiolini, Ceccarelli, Ciardelli, Ghimenti, Giannoni, Mangani, Mussetti, Turco. All.: Enrico Pertici.
ARBITRO: Temperini di Grosseto.
RETI: Scartabelli, Orlandini, Mangani.



Prezioso successo esterno per il Fornacette Casarosa, che batte l'Invictasauro superandolo in classifica e portandosi a sole due lunghezze di distanza dal primo posto. Eppure le cose cominciano malissimo per la squadra di Pertici, che dopo appena cinque minuti è sotto nel punteggio. Sugli sviluppi di un cross in mezzo, Scartabelli fa partire un tiro che viene deviato da un difensore spiazzando nettamente il portiere: 1-0. Il Fornacette però reagisce subito, con Casale che effettua una conclusione che attraversa tutta l'area senza che nessuno la ribadisca in rete. Poco dopo segnerebbe Cerrai sulla ribattuta di un tiro di Bulku, ma il condizionale è d'obbligo dal momento che l'arbitro annulla per fuorigioco. Gli sforzi del Fornacette comunque vengono premiati nella ripresa, quando Casale dialoga con Terraschi e mette in mezzo un pallone che Orlandini devia in fondo al sacco: 1-1. Con la partita di nuovo in equilibrio, le due squadre se la giocano a viso aperto nel tentativo di conquistare i tre punti ma alla fine a riuscirci sono gli ospiti. L'azione è simile a quella del pareggio, ma con protagonisti diversi: stavolta è Cerrai ad arrivare sul fondo e pennellare verso il centro, dove giunge il subentrato Mangani che anticipa tutti e infila Bianchi. Nel finale l'Invictasauro prova a spingere per recuperare il risultato e all'80 reclama un rigore per fallo in area su Berti che però l'arbitro non concede. In contropiede gli ospiti potrebbero colpire con Zucchelli che però spreca davanti al portiere e così il punteggio non cambia più, senz'altro una buona notizia per il Fornacette Casarosa che effettua il sorpasso in classifica e fa sentire il proprio fiato sul collo della capolista Atletico Piombino.
Calciatoripiù
: Casale , Orlandini e Mangani (Fornacette).