• Juniores RegionaliB
  • 29/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponsacco
  • 0 - 5 29/10/2022 16.00.00
  • Cuoiopelli
    Accordino
    Bertuccelli
    Mecca
    Accordino
    Bertuccelli

Commento


RETI: Accordino, Bertuccelli, Mecca, Accordino, Bertuccelli
PONSACCO: Accumulo, Martini, Hysa, Lenzi, Corucci, Ercoli L., Fantozzi, Ercoli T., De Feo, Aquilino, Lamnaouar. A disp.: Esposito, Sartini, Scotti, Vulcano, Bytyqi, Yahiaoui. All.: Andrea Nardi.
CUOIOPELLI: Brogi, Sylla, Bertuccelli, Boncan, Mecca, Accordino, Lami, Damiano, Baroncini, Armadori, Mustone. A disp.: Giubbolini, Canu, Bencini, Cecconi, Gentile, Pasquini, Barbieri, Friuli. All.: Batistoni.
ARBITRO: Varnagallo di Pontedera.
RETI: Bertuccelli 2, Accordino 2, Mecca.



Dopo la grande vittoria di settimana scorsa contro l'Atletico Piombino, la Cuoiopelli trova conferme in trasferta espugnando in goleada il campo del Ponsacco. La squadra di Batistoni parte subito forte e confeziona occasioni in serie, ma la porta sembra stregata di fronte ai ben tre legni colpiti. Bisogna aspettare gli ultimi minuti del primo tempo affinché gli sforzi degli ospiti vengano premiati, quando Bertuccelli riceve una traversone e conclude sul secondo palo dove Accumulo non può arrivare: 0-1. Nella ripresa il copione della partita resta più o meno lo stesso, con la Cuoiopelli brava a soffocare sul nascere i tentativi di reazione da parte del Ponsacco. Rispetto alla prima frazione la squadra ospite è inoltre più cinica, e così presto trova il raddoppio per mano di Bertuccelli e il 3-0 firmato Accordino, che riceve palla dallo stesso Bertuccelli e deve semplicemente appoggiarla nella porta sguarnita. Il palo di Cecconi poco dopo rimanda solo di qualche minuto il quarto gol, realizzato ancora da Accordino che si libera del diretto avversario e trova l'angolino con un gran destro a incrociare. Con il risultato ormai acquisito, la Cuoiopelli gestisce la situazione e solo nel finale trova la rete del definitivo 5-0; a realizzarla è Mecca che, dopo aver fallito due ghiotte chance davanti al portiere, riesce a iscriversi al registro dei marcatori deviando in fondo al sacco un cross dalla fascia. Al triplice fischio è dunque festa grande per la Cuoiopelli, autrice di una grande dimostrazione di forza e sicura candidata alla lotta per i vertici della classifica.
Calciatoripiù: Bertuccelli
e Accordino (Cuoiopelli).