• Juniores RegionaliB
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Maremma
    Gabrielli
  • 1 - 3 12/11/2022 15.00.00
  • Prolivorno Sorgenti
    Lischi L.
    Mazzantini
    Landi

Commento


RETI: Gabrielli, Lischi L., Mazzantini, Landi
ATLETICO MAREMMA: Galezzi, Sarzilla, Testa, Barbini, Ercoli, Vaselli, Gabrielli, Vettori, Fusini, Bertocchi, Sartori. A disp.: Emidi, Terramoccia, Stagnaro, Tinti, Morini, Capitani, Tirchi. All.: Vincenzo Legler.
PRO LIVORNO SORG.: Marchetti M., Martini, Di Tora, Lucarelli, Grandi, Lischi, Putrignano, Digosciu, Sottile, Landi, Maffei. A disp.: Calloni, Mazzantini, Lucarelli, Perrotta, Marchetti E.. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.
RETI: Gabrielli rig., Lischi, Landi, Mazzantini.



Boccata d'ossigeno per la Pro Livorno Sorgenti, che trova la seconda vittoria del suo campionato sul campo dell'Atletico Maremma. Una sorta di riscatto per la squadra di Bucchioni, che nella scorsa partita aveva deluso sul piano della prestazione e che stavolta invece dimostra carattere e organizzazione. Tutto ciò nonostante l'inizio non sia dei migliori, visto che a passare in vantaggio sono i padroni di casa per mezzo di un calcio di rigore realizzato da Gabrielli. La reazione degli ospiti tuttavia è immediata, tanto che dopo appena due minuti Lischi pareggia i conti con un bel destro da fuori area. Senza ulteriori colpi di scena si passa alla ripresa, che vede la Pro Livorno tornare in campo con maggiore convinzione. Spinti da un possesso palla veloce e convinto, i ragazzi di Bucchioni trovano la via del sorpasso per mano di Landi, il quale riceve un cross di Martini e con l'interno devia in rete anticipando il difensore: 1-2. L'Atletico Maremma a questo punto è chiamato a una reazione, ma le cose si mettono male quando Bertocchi e Fusini vengono espulsi. Nonostante la doppia inferiorità numerica la squadra di Legler avrebbe comunque una clamorosa chance per pareggiare, con un calcio di rigore che però Barbini calcia direttamente sul fondo. Proprio sul ribaltamento di fronte, peraltro, la Pro Livorno conquista sua volta un penalty che Mazzantini prima si fa parare da Galezzi e poi ribatte immediatamente in rete: 1-3. E' il colpo del k.o. per l'Atletico Maremma, che esce dal campo sconfitto e consapevole che dovrà fare qualcosa di più se vorrà raggiungere la salvezza. Successo importante invece per la Pro Livorno Sorgenti, autrice di una prestazione convincente e solida soprattutto sul piano fisico.