• Juniores RegionaliB
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
  • 0 - 2 12/11/2022 15.00.00
  • Cuoiopelli
    Accordino
    Ammannati

Commento


RETI: Accordino, Ammannati
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Cerrai, Di Paola, Falorni, Usai, Tempestini, Pompameo, Barsotti, Bacci, Matteoli, Furiassi. A disp.: Ferrara, Morelli, Morganti, Meini, Di Guglielmo, Paolicchi, Bernardeschi. All.: Daniele Argenti.
CUOIOPELLI: Brogi, Canu, Bencini, Sylla, Ammannati, Colombini, Bertuccelli, Armadori, Cecconi, Mustone, Baroncini. A disp.: Giubbolini, Moretti, Damiano, Lami, Perfetti, Amaro da Silva, Boncan, Accordino. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera
RETI: 60' Ammannati, 87' Accordino.



Ancora imbattuta, record che nei cinque gironi condivide con il solo Castello, la Cuoiopelli passa anche a Pontedera: lo 0-2 che matura nella ripresa spinge lontana la Bellaria, come col Ponsacco criticissima con l'operato di Bertilone (ma far ruotare un po' di più gli arbitri no?), e consolida il primato in comproprietà. Nel primo tempo però la capolista non disputa una partita entusiasmante: messa bene in campo da Argenti, la Bellaria gioca alla pari e costruisce una manciata d'occasioni potenziali con Bacci, Barsotti e Matteoli. Batistoni capisce che è necessario intervenire e nella pausa mette mano allo scacchiere sia operando i primi cambi sia modificando il sistema di gioco che dall'ormai classico 4-2-3-1 passa a un più tradizionale 4-4-2 più utile per coprirsi a centrocampo. E le mosse funzionano subito, la Bellaria arretra e intorno al quarto d'ora si trova in svantaggio: in elevazione Ammannati devia in porta l'angolo di Bertuccelli e porta avanti gli ospiti. La reazione della Bellaria passa dal colpo di testa di Paolicchi di poco a lato e dall'incursione di Bacci il cui tiro Brogi devia sul palo, l'ennesimo dall'inizio della stagione; la Cuoiopelli comunque ribalta il conto dei legni (traversa sia per Armadori sia per Accordino su punizione) e nel finale sigilla il match con Accordino che su una giocata in verticale approfitta dell'incertezza tra portiere e difesa e accompagna il pallone nella porta vuota, i suoi in testa alla classifica.
Calciatoripiù
: anche se fosse l'unico intervento di tutta la gara, la parata su Bacci varrebbe comunque a Brogi una citazione obbligatoria; Accordino (Cuoiopelli) suggella con la rete una prestazione eccezionale per intensità e qualità.