• Juniores RegionaliB
  • 19/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 0 19/11/2022 15.00.00
  • Venturina

Commento


VENTURINA: Donati, Guazzelli, BARTOLINI, Pontilunghi, Tassi, Lolini, Neri, Palmisano, Taddei, Di Dato, Sili. A disp.: Caggiari, Romagnoli, Sbaglia, Calo, . All.: Pertici Enrico
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Casale, Ciardelli, Cappelli, Terraschi, Ceccarelli, Raffa, Bulku, Cerrai, Mariani. A disp.: Giacomelli, Fagioli, Ghimenti, Baldacci, Giannoni, Turco, Mangani, Orlandini, Zucchelli. All.: Enrico Pertici.
VENTURINA: Donati, Guazzelli, Bartolini, Pontilunghi, Tassi, Lolini, Neri, Palmisano, Taddei, Di Dato, Sili. A disp.: Pallini, Sbaglia, Calo, Romagnoli. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Arena di Empoli.



Sono mancati solo i gol nella sfida tra Fornacette Casarosa e Venturina, squadre che scendono in campo con tutte le intenzioni di portare a casa il risultato facendo divertire il pubblico presente. Dopo una fase iniziale di studio il primo squillo è degli ospiti, che sfiorano il vantaggio quando Sili pennella un cross dalla sinistra e Taddei tutto solo spara alto dall'altezza del dischetto. Ad eccezione di questo episodio, il Fornacette non rischia più di tanto in fase difensiva e anzi prende in mano le redini del gioco andando più volte vicino al gol. Cerrai calcia mancando di poco lo specchio, ma è soprattutto attraverso i calci d'angolo che i ragazzi di Pertici si rendono pericolosi: in ben due occasioni, infatti, Ciardelli pesca dalla bandierina Raffa che mette sul fondo da buona posizione. Nella ripresa il copione della partita rimane più o meno lo stesso e il Fornacette costruisce subito due ghiotte chance con Bulku, che prima calcia a lato con un tiro in diagonale e poi impegna severamente Donati. Il Venturina dal canto suo si difende molto bene e non disdegna alcune sortite offensive, lasciando la partita sempre in equilibrio. Ai punti si fanno sicuramente preferire i padroni di casa, che però non riescono a trovare il gol; l'ultima chance, nel finale, capita a Barsotti che si invola in campo aperto ma viene fermato con un fallo proprio quando stava per entrare in area di rigore. Senza ulteriori emozioni, dunque, termina 0-0 una partita che - mancanza di gol a parte - si è rivelata senz'altro gradevole e avvincente.
Calciatoripiù
: Ceccarelli e Ciardelli (Fornacette Casarosa). Neri (Venturina).