• Juniores RegionaliB
  • 26/11/2022 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponsacco
  • 0 - 2 26/11/2022 18.00.00
  • Castiglioncello
    Niccolini
    Dell Agnello

Commento


RETI: Niccolini, Dell Agnello
PONSACCO: Accumulo, Ercoli T., Hysa, Lenzi, Lamnaouar, Ercoli L., Yahiaoui, Corucci, Scotti, Vulcano, Aquilino. A disp.: Esposito, Sartini, Fantozzi, Bytyqi. All.: Antonio Morfeo.
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Formisano, Citi, Lami, Cerbai, Giorgetti, Dervishi, Simoncini, Bardi, Cortesi, Orlandini. A disp.: Pezzatini, Bacciu, Dell'Agnello, Ducci, La Rosa, Niccolini, Stacchini, Tani, Trambusti. All.: Daniele Lastri.
ARBITRO: Assirelli di Empoli.
RETI: Dell'Agnello, Niccolini.



Terza vittoria consecutiva per il Castiglioncello, che dopo il clamoroso 5-1 inflitto all'Atletico Piombino si impone anche sul campo del Ponsacco. Una squadra, quella guidata dal nuovo mister Antonio Morfeo, che si fa apprezzare per corsa e grinta e che nel primo tempo non demerita di certo. Anzi, a dirla tutta, è forse sua l'occasione più importante con il bel tiro di Scotti che chiama Baldini al super intervento. Per il resto i primi quarantacinque minuti risultano avari di emozioni, tanto che bisogna aspettare la ripresa affinché la partita si sblocchi. Complici anche alcune sostituzioni, le due squadre si allungano e cominciano finalmente a provarci con maggiore convinzione. Stavolta un piglio in più ce l'ha il Castiglioncello, che non a caso passa in vantaggio: Dell'Agnello riceve palla a sinistra e punta l'uomo, dunque rientra sul destro e con una splendida conclusione infila Accumulo sul primo palo. Il Ponsacco risponde subito con Yahiaoui, il cui tentativo è ben indirizzato ma trova ancora una grande risposta di Baldini che toglie il pallone da sotto la traversa. La gara prosegue sui binari dell'equilibrio, ma i locali non riescono a perforare la difesa ospite e quindi a trovare il pareggio. Anzi, a cinque minuti dalla fine, la squadra di Lastri colpisce in contropiede mettendo in mezzo un traversone che Niccolini, tutto solo, trasforma nel gol dello 0-2. Al triplice fischio è dunque festa grande per il Castiglioncello che prosegue il suo momento positivo, grazie a una vittoria figlia di una prestazione diligente e accorta su tutti i fronti.
Calciatoripiù
: Yahiaoui e Luca Ercoli (Ponsacco). Dervishi e Niccolini (Castiglioncello).