• Juniores RegionaliB
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Romagnoli
    Neri
  • 3 - 1 26/11/2022 15.00.00
  • Invicta Sauro
    Di Dato
    Galli

Commento


VENTURINA: Donati, Poli M., BARTOLINI, Pontilunghi, Tassi, Lolini, Neri, Romagnoli, Palmisano, Di Dato, Sili. A disp.: Caggiari, Acquafresca, Guazzelli, Calo, Sbaglia, Taddei, . All.: Giacomini Dario
RETI: Di Dato, Romagnoli, Neri, Galli
VENTURINA: Donati, Poli, Bartolini, Pontilunghi, Tassi, Lolini, Neri, Romagnoli, Palmisano, Di Dato, Sili. A disp.: Pallini, Acquafresca, Sbaglia, Guazzelli, Calo, Taddei. All.: Dario Giacomini.
INVICTASAURO: Leandri, Bigliazzi, Sonnini, Tavarnesi, Bernardini, Berti, Temperani, Salazar, Scartabelli, Galli, Conti. A disp.: Bianchi, Falconi, Piraino, Russo, Troiano, Papini, Dovidio, Vecchioni, Maruccia. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Calise di Piombino.
RETI: Galli, Neri, Di Dato, Romagnoli.



Vittoria in rimonta per il Venturina, che batte tra le mura amiche l'Invictasauro ritrovando tre punti che mancavano da due giornate. Il primo tempo è tutto appannaggio degli ospiti, che fanno la voce grossa nei confronti di una formazione locale che sbaglia tutto quello che potrebbe sbagliare. Non è un caso che la squadra di Angelini passi in vantaggio per mano di Galli, creando poi altre importanti azioni da gol. Se all'intervallo il punteggio è solo di 0-1, il Venturina lo deve al suo portiere Donati che in almeno due occasioni risulta strepitoso nel salvare la propria porta. Nella ripresa il copione del match cambia radicalmente, merito di un Venturina che torna in campo con maggiore convinzione e con la voglia di rimettersi subito in carreggiata. Missione compiuta, visto che dopo pochi minuti Neri riceve un pallone messo fuori dalla difesa e calcia in porta, trovando l'angolino complice anche una piccola deviazione: 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare ed effettuano anche il sorpasso, per mezzo di una punizione dai venticinque metri di Di Dato che beffa Leandri sul proprio palo. Le cose si mettono male per l'Invictasauro, ancora di più quando rimane in nove a causa di due ingenue espulsioni. Con due uomini in più, per il Venturina diventa facile difendere il vantaggio e addirittura ampliarlo nel finale: azione sulla destra di Di Dato e cross in mezzo, Taddei non riesce nel tap in ma il pallone rimane a disposizione di Romagnoli che lo ribadisce in rete per il definitivo 3-1. Con questa vittoria il Venturina ritrova fiducia e alimenta le proprie ambizioni, convincendosi che se manterrà la giusta concentrazione potrà senz'altro ambire a un campionato di alta classifica. Calciatorepiù : Donati (Venturina).